Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Software commerciale: Kisslicer o Simplify 3D?

Posted by alil2096 
Software commerciale: Kisslicer o Simplify 3D?
July 28, 2015 09:43AM
Buongiorno a tutti! Ultimamente sto valutando l'acquisto di un software commerciale per effettuare lo slicing e quindi la mia scelta è ricaduta per forza su questi due. Qualcuno li ha provati? Io adesso uso la versione free di kisslicer, ma la possibilità di inserire più oggetti diversi non è trascurabile, quindi sarei orientato a quello, un po' perchè già lo so usare, e poi perchè costa quasi 1/4 rispetto a simplify (si parla di 42 dollari contro 149 dollari). Qualcuno che ha la versione pro di tutti e due, può cortesemente farmi un confronto? Su internet tanti sono a favore di Simplify, dicono che le superfici vengono nettamente meglio, ma per adesso con KS mi trovo veramente bene; l'unica cosa che mi spaventa è l'abbandono del software, le release escono veramente ogni morte di Papa, ho scritto allo sviluppatore ma si è fatto nebbia...e questa cosa non mi piace proprio per niente.


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Software commerciale: Kisslicer o Simplify 3D?
July 28, 2015 10:22AM
Quote
alil2096
Buongiorno a tutti! Ultimamente sto valutando l'acquisto di un software commerciale per effettuare lo slicing e quindi la mia scelta è ricaduta per forza su questi due. Qualcuno li ha provati? Io adesso uso la versione free di kisslicer, ma la possibilità di inserire più oggetti diversi non è trascurabile, quindi sarei orientato a quello, un po' perchè già lo so usare, e poi perchè costa quasi 1/4 rispetto a simplify (si parla di 42 dollari contro 149 dollari). Qualcuno che ha la versione pro di tutti e due, può cortesemente farmi un confronto? Su internet tanti sono a favore di Simplify, dicono che le superfici vengono nettamente meglio, ma per adesso con KS mi trovo veramente bene; l'unica cosa che mi spaventa è l'abbandono del software, le release escono veramente ogni morte di Papa, ho scritto allo sviluppatore ma si è fatto nebbia...e questa cosa non mi piace proprio per niente.

Ciao Andrea io utilizzo Simplify e non so ancora spiegarmi come la stampante lavora nettamente meglio per non parlare dei supporti che realizza.
Onestamente io quest'ultimo elemento lo reputo importantissimo (poi dipende da che stampe realizzi) winking smiley in Cura lo stesso oggetto risulta completamente differente...

Per quando riguarda KS non l'ho mai utilizzato ne aperto quindi non so dirti nulla grinning smiley mi spiace


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Software commerciale: Kisslicer o Simplify 3D?
July 28, 2015 12:07PM
simplify 3d senza pensare....
Re: Software commerciale: Kisslicer o Simplify 3D?
July 28, 2015 03:03PM
Io posso parlare bene dei supporti che crea,e la facilità di distaccamento!

Mentre, rispetto a Cura, cercando di ripetere le impostazioni, mi restituisce stampe con qualità
inferiori, e poi non capisco perchè anche se non è bisogno effettua molti Z-Hop (cura non lo fa)
quando potrebbe andare diritto l'hot-end.

Inoltre rispetto a Cura, nel perimetro esterno, spesso e volentieri lascia dei piccoli residui di filamento
quando inizia il nuovo livello.


Prusa i3 R2 / MarlinKimbra 4.1.2 / E3DV6 / Ramps 1.4 + Arduino mega
Re: Software commerciale: Kisslicer o Simplify 3D?
July 28, 2015 03:37PM
Quote
Antoled
Io posso parlare bene dei supporti che crea,e la facilità di distaccamento!

Mentre, rispetto a Cura, cercando di ripetere le impostazioni, mi restituisce stampe con qualità
inferiori, e poi non capisco perchè anche se non è bisogno effettua molti Z-Hop (cura non lo fa)
quando potrebbe andare diritto l'hot-end.

Inoltre rispetto a Cura, nel perimetro esterno, spesso e volentieri lascia dei piccoli residui di filamento
quando inizia il nuovo livello.

Mi sfugge di quale software stai parlando smiling smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Software commerciale: Kisslicer o Simplify 3D?
July 30, 2015 09:26AM
grinning smiley
Di Simplify, forse mi sfugge qualcosa nei setting!
qualcuno che vuole condividere le impostazioni e qualche suggerimento?

per poter provare in linea di massima, se qualcosa migliora.

Grazie.


Prusa i3 R2 / MarlinKimbra 4.1.2 / E3DV6 / Ramps 1.4 + Arduino mega
Re: Software commerciale: Kisslicer o Simplify 3D?
July 30, 2015 12:38PM
su simplicity ..mi space contraddirti ma a me non alza per fare estrazione filo.. basta diglielo e non alza la testina ma va dritto.. sul perimetro esterno e molto ma molto piu perfetto di cura..
Re: Software commerciale: Kisslicer o Simplify 3D?
August 01, 2015 01:01PM
Rapidamente...

1) Non e' abbandonato, Jonathan/Lonesock ci sta lavorando, l'ultima beta (2.22) e' di qualche settimana fa.

2) Jonathan e' famoso per essere "diversamente loquace" anche con chi gli vende le licenze (ovvero chi sta scrivendo).

3) Anche le ultime release dei vari slicer, quando si tratta di stampe multiestrusore, sono ancora molto (ma molto) indietro....rispetto a KS.


:-D

Salute
Davide Ardizzoia


==============================
no toys here...sorry
Re: Software commerciale: Kisslicer o Simplify 3D?
August 01, 2015 03:34PM
Quote
3ntrlab
1) Non e' abbandonato, Jonathan/Lonesock ci sta lavorando, l'ultima beta (2.22) e' di qualche settimana fa.

2) Jonathan e' famoso per essere "diversamente loquace" anche con chi gli vende le licenze (ovvero chi sta scrivendo).

Non capisco se sei un rivenditore oppure hai solo preso a cuore la sua causa grinning smiley Comunque, per il fatto dell'abbandono/non abbandono.. sicuramente lui ci sta lavorando, ma a me spaventa un po' il tempo tra una release e l'altra..in questo mondo che ha una velocità pazzesca di evoluzione, far passare dei mesi tra una versione e l'altra..non so, mi fa salire un po' il cuore in gola..non dico di aggiornarlo tutti i giorni o una volta a settimana, ma almeno comunicare che ci sta lavorando, oppure anche solo per risolvere qualche piccolo bug..comunque se mi dici questo sono più propenso per KS a questo punto..così non devo nemmeno imparare ad usare un software nuovo


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Software commerciale: Kisslicer o Simplify 3D?
August 01, 2015 03:45PM
LA vera domanda e': cosa ti manca in KS che pensi di trovare altrove ?

Salute
Davide


==============================
no toys here...sorry
Re: Software commerciale: Kisslicer o Simplify 3D?
August 01, 2015 08:20PM
ciao,
posso aggiungere che sul sito di 3ntr trovate la versione più aggionata rispetto a quella del sito ufficiale :-)


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Software commerciale: Kisslicer o Simplify 3D?
August 02, 2015 04:46AM
Quote
3ntrlab
LA vera domanda e': cosa ti manca in KS che pensi di trovare altrove ?

Salute
Davide

l'assistenza. Troppo spesso ho comprato prodotti che poi si sono rivelati ottimi, ma che quando succede qualcosa o l'assistenza è in una casa dispersa a bangkok o comunque non funziona.. ed è questa la mia paura, spendere (anche se pochi) euro per un prodotto che funziona ma che in caso di problemi non so a chi rivolgermi..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Software commerciale: Kisslicer o Simplify 3D?
August 02, 2015 12:32PM
Kisslicer (come Simplify) ha un forum di utenti (kisslicertalk.com).

Sul manuale italiano di KS c'e' anche la mail (italiana) a cui rivolgersi in caso di necessita'.

Noi (3ntr) vendiamo sia le licenze che i corsi e i pacchetti di assistenza su KS.

E' anche vero che il nostro target non e' esattamente l'utenza privata/hobbistica, come del resto le nostre macchine.

Cordiali Saluti
Davide Ardizzoia


==============================
no toys here...sorry
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login