Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Accedere a firmware precaricato

Posted by mr_giac0 
Accedere a firmware precaricato
August 28, 2015 02:39AM
Salve a tutti, mi ritrovo ancora qui a chiedere aiuto, ho arduino clone con pre caricato il firmware, ora ho bisogno di modificare dei parametri, ho trovato moltissime guide che spiegano come come installarlo da zero, ma non riesco ad accedervi a quello precaricato... cosa mi sta sfuggendo?

Grazie ancora!!
Re: Accedere a firmware precaricato
August 28, 2015 02:50AM
mi dispiace, ma è praticamente impossibile riuscire a tirare fuori il firmware dalla scheda. Non ti resta che armarti di pazienza e riscriverlo partendo da una copia pulita.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
August 28, 2015 03:07AM
Accipiccia quindi praticamente ogni volta che si modifica qualche impostazione lo si sovrascrive... capito grazie
August 29, 2015 02:43AM
Ciao

Utilizzando i comandi g code di inquiry (per esempio Repetier ne esegue un po' quando connetti la stampante) dovresti essere in grado di recuperare le informazioni che ti servono per personalizzare il file configuration.h, per non correre rischi sarebbe meglio avere una ramps di scorta sulla quale fare gli esperimenti fino a che non sei arrivato ad una configurazione stabile.
Se parli di FW precaricato immagino tu abbia comprato un Kit completo, hai provato a chiedere a chi ti ha venduto la stampante se ti da i sorgenti del tuo FW?
Altra alternativa e quella di salvare il tuo FW in forma binaria (non il sorgente quindi) in modo da ppoetrlo ripristinare in caso di insuccesso nella compilazone di quello nuovo, prova a dare una occhiata a questo link [forums.reprap.org]

Un saluto

salvatore

Salvatore.

--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
August 29, 2015 11:13AM
Ed eccone un'altro..... pretendete sempre il firmware quando acquistate una stampante open.... altrimenti lasciatela li, perchè nel migliore dei casi vuol dire che chi la vende non la conosce neppure..... oltre ai problemi che si incontrano poi successivamente.

Provo a vedere se aggiungendo questo "alert" in tutti i casi simili che incontro d'ora in poi.... chissà se a forza di darci, chi legge prima di acquistare una stampante, poi lo pretende davvero il firmware..... eye rolling smiley

Mi sono accorto ora che ho fatto lo stesso "alert" allo stesso utente...... ma meglio abbondare che deficere....... grinning smiley

Edited 2 time(s). Last edit at 08/29/2015 11:16AM by immaginaecrea.

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
September 13, 2015 12:39PM
Alla fine mi hanno inviato il firmware che avevano precaricato, quindi risolto senza problemi,è stata necessaria solo un po di insistenza!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login