Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

modifica comando pausa in marlinkimbra

Posted by rosmarc 
modifica comando pausa in marlinkimbra
September 14, 2015 02:53PM
Ciao a tutti,
ho installato un display mks tft28 che prevede la possibilità di far ripartire una stampa da sd dopo un blackout.
Sto utilizzando questa funzione per mettere in pausa le stampe che richiedono molto tempo e ricominciarla il giorno dopo, devo dire che funziona splendidamente, unico neo è il comando pausa che prevede lo spostamento del solo asse z e quindi il materiale scende e si deposita sul pezzo e lo stesso succede quando la stampa riparte.
L'ideale sarebbe uno spostamento anche dell'asse x o y, ho provato a cercare nel firmware il comando che sposta l'asse z dopo il comando di pausa ma non sono riuscito a trovarlo.
Riuscite a darmi una mano?
Grazie
Marco
Re: modifica comando pausa in marlinkimbra
September 14, 2015 03:39PM
Se mi dai qualche specifica del display vedo di capire cosa usa come comando... E come fa il display a fare tutto questo??

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
September 14, 2015 03:55PM
Ciao Alberto,
puoi vedere il display a questo indirizzo
mks

altre informazioni qui

Edited 1 time(s). Last edit at 09/14/2015 04:15PM by rosmarc.
September 14, 2015 05:23PM
Mi sembra di aver capito che manda comandi gcode direttamente lui, quindi quando si ferma da il comando per alzare la z, ma non muove X e Y... Bisognerebbe cambiare il suo firmware... Non esiste un comando di pausa che muove Z...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
My Blog - My Thingiverse
September 14, 2015 05:59PM
Grazie Andrea,
pensavo che il codice M25 facesse alzare anche Z, ecco perchè non lo trovavo eye rolling smiley

per ovviare potrei inserire lo spostamento direttamente nel codice del M25, che dici?
September 15, 2015 07:08PM
Ciao, mi associo alla richiesta di Marco, possedendo anche io questo display,e come firmware il MarlinKimbra , trovo veramente utile la funzione di blackout, come si può implementare nel comando M25 le coordinate asse X e Y ?
Grazie.
Enzo
September 16, 2015 01:52AM
Non si può perché non è il comando M25 che sposta gli assi, ma è il display che da il comando di spostarsi, ma solo di Z, dovrebbe essere lui a spostare anche X e Y. Io penso che però non lo faccia proprio perché è una funzione anti blackout.
Ipotizzo perché non conosco il display, ma sposta solo Z per evitare che si squagli il pezzo con il nozzle ancora caldo sopra, ma X e Y no.

My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login