Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Richiamo configurazioni slic3r su repetier host

Posted by michele1982 
Richiamo configurazioni slic3r su repetier host
September 28, 2015 09:31AM
Espongo una domanda a chi è pratico di repetier host: X effettuare lo slicing ( che faccio con slic3r) ho aperto lo slic3r esterno a repetier, ho salvato la configurazione creata per 3 estrusori per stampare con il flusso canalizzatore, poi quando arrivo a fare lo slicing appunto con slic3r interno a repetier nel menù a tendina a destra dove ho tutte le altre configurazioni salvate non mi appare quella che ho appena fatto X i 3 estrusori, nonostante la abbia salvata su desktop. Devo inserire un percorso nella griglia in manager? In genere dove vengono salvate le configurazioni di slic3r per poterle richiamare?Grazie

Struttura: Prusa I2; Hot end IeC 2.1 ottone nozzle 0.35 mm.
Filamento: 1.75 mm DUTCH PLA 190-200 °C.
Elettronica: Board RAMPS 1.4; Step driver Pololu A4988. Stepper driver motore estrusore Pololu DRV8825; Motors NEMA 17 2.5A.
Firmware: MarlinKimbra. Software di preparazione file stampa: SketchUp; Repetier Host.

My fb: [www.facebook.com]
Re: Richiamo configurazioni slic3r su repetier host
September 28, 2015 10:06AM
cartella user//AppData/Roaming/slic3r

Tieni presente che AppData è un cartella nascosta!!!

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
September 28, 2015 03:19PM
l'ho trovata prò per far comparire la configurazione su repetier l'ho dovuta copiare a mano nelle sottocartelle printer, print, filament di roaming slic3r.. non penso sia la procedura corretta! proprio non capisco perché se con lo slicer esterno salvo una configurazione su repetier non me le indica nel menu a tendina delle config. sad smiley mentre quelle vecchie si

Elettronica: Board RAMPS 1.4; Step driver Pololu A4988. Stepper driver motore estrusore Pololu DRV8825; Motors NEMA 17 2.5A.
Firmware: MarlinKimbra. Software di preparazione file stampa: SketchUp; Repetier Host.

September 28, 2015 03:29PM
Allora se slic3r lo apri da repetier le configurazioni vengono salvate nella directory che hai settato in repetier come cartella di salvataggio delle configurazioni, se apri slic3r direttamente lui le salva nella cartella che ti ho detto... Morale apri sempre slic3r da repetier e non direttamente....

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
My Blog - My Thingiverse
September 28, 2015 03:37PM
COME cartella configurazione slic3r ho messo quel percorso li come in foto e in 'eseguibile slic3r' cosa dovrei mettere?

Attachments:
open | download - Cattura di schermata (60).png (179.2 KB)
September 28, 2015 03:44PM
Hai fatto bene...
Devi mettere il percorso dell'eseguibile se non usi quello di default contenuto in repetier... Se scarichi slic3r direttamente dal suo sito puoi installarlo dove vuoi e dici a repetier dove trovarlo...
Ora quando apri slic3r da repetier le configurazioni vengono salvate nella cartella che hai messo sul desktop, mentre se apri slic3r direttamente senza passare da repetier i file vengono salvati nella cartella user come ti ho detto...
Quindi ti conviene copiarti quelli che hai già fatto nella cartella nel desktop e poi aprire slic3r sempre tramite repetier in modo che tutte le modifiche vadano sempre li....

My Blog - My Thingiverse
September 28, 2015 04:25PM
in parte ho risolto però mi da questo messaggio quando cerco di esportare la configurazione per multi extruder!!!

Attachments:
open | download - Cattura di schermata (61).png (206.8 KB)
September 28, 2015 04:39PM
In che senso esportare? Cosa esporti?

My Blog - My Thingiverse
September 28, 2015 04:52PM
fino ad ora ero abituato usando quello esterno ad esportare il file configurazione in una cartella su desktop mentre solo desso ho capito che salvando il print, filament e printer mi salva automaticamente le configurazioni su repetier. Forse ci sono! Non ho capito però se devo spuntare il 'sovrascrivi impostazioni di slic3r'. Ho provato a fare uno slicing di 3 oggetti sovrapposti per multiestrusore ( 3) e prima di farlo mi dice questo in foto. Mi dice che è fuori piano stampa.Però le dimensioni sono nel range di 200x200x100 perché?

Edited 1 time(s). Last edit at 09/28/2015 04:53PM by michele1982.

Attachments:
open | download - Cattura di schermata (62).png (198.2 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login