Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Utilizzare E1 come stepper driver asse X

Posted by rickkyy 
Utilizzare E1 come stepper driver asse X
October 13, 2015 03:41AM
ciao a tutti,
Mi trovo in emergenza. Ieri mi si è bruciato il pololu dell asse x, ma devo stamapre urgentemente delle cose. Si da il caso che avessi installato tempo fa lo stepper anche del secondo estrusore E1 che poi non ho mai usato e volevo utilizzarlo per muovere l asse x. Ho provato con un firmware che avevo a disposizione, una versione vecchiotta di sprinter, a cambiare la configurazione dei pins. Ho sostituito i pins dedicati all estrusore secondario con quelli Dell asse x, switchato i cavi e fatto una prova. L asse si muove, ma non come uno si aspetterebbe. Fa step alternati avanti e indietro, invece di farli tutti in una direzione. Forse cambiare la configurazione del file pins.h non è sufficiente? O c'è qualcos altro che dovrei fare? Non sono un esperto, e purtoppo la mia intuizione si è fermata a questo punto. Se non risolvo mi toccherà dissaldare e ordinare nuovi driver, ma non ho ne il tempo ne gli strumenti al momento. Vi ringrazio!
Dimenticavo..ho una ramps 1.4 e Arduino 2560, che nel firmware è codificata come board 33.

Edited 1 time(s). Last edit at 10/13/2015 03:45AM by rickkyy.
Re: Utilizzare E1 come stepper driver asse X
October 13, 2015 03:58AM
scusa, ma se ti si è bruciato solo il driver, perchè non prendi il driver del secondo estrusore e lo metti al posto di quello bruciato? questione diversa se hai bruciato anche parte della ramps o di arduino.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Utilizzare E1 come stepper driver asse X
October 13, 2015 06:22AM