Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

delta ...non riconosciuta da ripeter host

Posted by lampoverde 
delta ...non riconosciuta da ripeter host
November 10, 2015 03:48AM
ciao a tutti.
mi sto cimentando nel assemblare una delta home made sulla base della kossel ,
tutto bene la struttura l elettronica etc.
pero' sto riscontrando diversi problemi con il merlin kimbra, lo configurato a dovere
ho messo le misure effettive dei bracci della delta , ho impostato il display etc
ma seppur riesco a fare l home e la claibrazione dei bracci quando lo collego a repiter host non
da segni di vita.
non riesco nemmeno a vedere le impostazioni della eprom
potete aiutarmi?
vi ringrazio
Re: delta ...non riconosciuta da ripeter host
November 10, 2015 07:57AM
lampoverde
ma seppur riesco a fare l home e la claibrazione dei bracci quando lo collego a repiter host non

come fai la home? dal display? sei riuscito a caricare il firmware? hai messo lo stesso baudrate sia nel firmware che in repetier host? repetier host non ti dice niente nel log?

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
November 10, 2015 08:06AM
bilanciamist
lampoverde

come fai la home? dal display? sei riuscito a caricare il firmware? hai messo lo stesso baudrate sia nel firmware che in repetier host? repetier host non ti dice niente nel log?

Ciao allora i test li faccio da display . Ho impostato tutto sia su merlin sia su repiter
E no nel log mi dice solo la versione del merlin. Purttoppo senza il.controllo da pc non posso finire le tarature.
November 10, 2015 11:00AM
i software si chiamano marlin (e quindi marlinkimbra) e repetier host.

hai caricato il firmware senza problemi? hai l'ultima versione di repetier?

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
November 10, 2015 11:07AM
Ciao si ho l ultima distro scaricata proprio stamattina. E la config del merlin kimbra lo fatta anche essa sta mattina. Non ho idea di cosa abbia... senza pc non riescoa config nulla.
November 12, 2015 06:15AM
upp nessun altro consiglio... sono a un punto morto...
premetto che ho provato la ramps sulla i3 e con il fimware della i3 va bene , dunque non e un errore della scheda.
la ricollego alla delta con il filmware configurato per la delta ,,,, e non va , repiter la riconosce ma non si muove...
November 25, 2015 10:57AM
Ciao, ma non e' che per caso, sul display ti scrive MINTEMP ERROR... o qualcosa del genere ?

Io mi sono imbattuto in una cosa del genere quando sono passato alla v4.2 di marlinkimbra e non avevo connesso il sensore della temperatura dell'hotend

Se non e' connesso il sensore...non si muove nulla.

Ciao.

-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
November 25, 2015 01:05PM
ninjamcrew
Ciao, ma non e' che per caso, sul display ti scrive MINTEMP ERROR... o qualcosa del genere ?

Io mi sono imbattuto in una cosa del genere quando sono passato alla v4.2 di marlinkimbra e non avevo connesso il sensore della temperatura dell'hotend

Se non e' connesso il sensore...non si muove nulla.

Ciao.

Ciao no
nessun errore tutto connesso, e la mia 6° stampante ma e la mia prima delta. non vorrei aver errato qualche cosa nel firmware... non e che in giro ce ne uno gia testato? le correzioni le faccio io poi ...
non so piu cosa controllare
November 26, 2015 08:19AM
ricapitolo per capire :

1) tu hai l'arduino mega + ramps , compili il firmware per la I3, lo trasferisci sull'arduino, colleghi il tutto alla Prusa I3 e repetier host riconosce la stampante e funziona

2) rifai le stesse cose , con le stesse schede ( arduino e ramps ), trasferisci il firmware per la delta, ricolleghi tutto e repetier host non riconosce la stampante

E' corretto ?

Se e' così hai provato ad abilitare la direttiva FIRMWARE_TEST su quello che usi per la delta ?

-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
December 22, 2015 10:59AM
scusa ma sono stato al estero per lavoro.

allora quello che scrivi nel tuo post e corretto ovviamente metto le impostazioni per la delta ma non mi riconosce nulla.
oggi ho fatto un piccolo passoo avanti e sono riuscito a fare riconoscere la eprom. solo che non mi fa caricare le modifiche ..solito errore...
inizio a spazientirmi .
non e fruibile un filmware comq quello della kossel ...cosi lo smonto e lo personalizzo?
December 23, 2015 11:55AM
Ma il FIRMWARE_TEST l'hai provato ?
Solo per capire se il problema e' la linea seriale o qualcosa di piu' complesso

E' veramente misteriosa questa cosa così come la descrivi

-=[ Ninjam ]=-

Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login