Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Firmware hephestos

Posted by Spiddy1 
Re: Firmware hephestos
December 01, 2015 01:55PM
allora...ieri sera mi e arrivato il diplay ed ho provato.....ho aperto marlinkinbra partito dalla configurazione hephestos non bed di default controllato con il configuraton.h originale consigliatomi...ho solo abilitato il letto di stampa riscaldato..carico e funziona tutto il mio diplay 12864 va alla grande..
il problema e venuto quando ho provato a muovere gli assi manualmente..ho provato a spostare la x i,l'asse si muoveva a step e faceva tremare tutta la stampante ed il display si e riavviato........
Ora praticamente non si muove piu niente e sul diplay compare errore mintemp ed ogni tanto "morto"....sono ritornato alla configurazione inizale(ho cambiato solo il display caricato .hex originale e non si muove piu niente)probabilmte e partita la ramps con i driver....
fin che aspetto chi mi arrivino che sia successo?
allego in foto i driver che avevo,il configuration.h generato da kimbra e quello originale.........
p.s ho notato che sotto ai driver ci sono 3 jumper x ogni driver messo...se puo essere utile...va ben che prima funzionava cosi....
Attachments:
open | download - Configuration(kimbra dispaly 12864).h (38.8 KB)
open | download - Configuration(original).h (30.8 KB)
open | download - 20151201_194850 (2).jpg (418 KB)
December 01, 2015 02:47PM
Prima di gridare "al fuoco" meglio accertarsi dell'incendio ...

La stampante l'hai acquistata in kit? Deduco di no dato che il display mi pare di aver capito che è arrivato in un secondo momento.

Riguardo ai motori hai settato correttamente i vRef come da schema della BQ? Se prima tutto funzionava e non hai toccato i veri dubito che dal solo caricamento del fw tu abbia bruciato qualcosa.

L'errore MIN TEMP è dettato dal non rilevamento del sensore di temperatura da parte della ramps....verifica di averlo collegato e se si...che sia collegato correttamente...in caso contrario scollega e ricollega magari cè un falso contatto.

Oltre a questo i motori potrebbero non muoversi a causa degli endstop configurati male...

In genere i 3 jumper inseriti prevedono la configurazione a 1/8 1/16 ecc degli step e quelli che ci sono in foto sono a 1/16

Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
December 01, 2015 03:00PM
La stampante l'ho presa usata....da un'amico comunque ho stampato x mesi con la modifica del piano..ora volevo solo montargli il display più grande....
Visto sono 1/16 sono giusti tutti e tre i jumper inseriti?

Edited 1 time(s). Last edit at 12/01/2015 03:05PM by Spiddy1.
December 02, 2015 03:43PM
Ma xche allora l'asse x si muoveva a scatti?
December 18, 2015 12:23PM
ManuHC
Se la si carica sul configuratore del Kimbra è accessibile a tutti winking smiley ed in più così facendo beneficia del fix riguardante l'lcd di ieri grinning smiley

Comunque kougaiji il Marlin standard di partenza la stessa bq lo rende disponibile nella sezione DownLoad/Support ed ovviamente su di essa poi distribuiscono gli .hex che come a suo tempo avevo domandato io sono esadecimali che risultano non decompilabili e quindi non comprensibili come un normale file .ino
manu ma dove??

ho cercato ul sito. mi posti il link?
December 18, 2015 12:25PM
ManuHC
Spiddy1
ok funziona
una figata quel auto configuratore......ho caricato il tutto pero non trovo nel menu il discorso del cambio filamento ...che portava a temperatura hotend e poi caricava o scaricava il filamento...c'e da abilitare qlc sull'autoconfiguratore?

In genere prima di mettere mano all'autoconfiguratore è bene scriver su carta tutti i valori della propria stampante e verificare se effettivamente siano quelli presenti nel tool online.
Settario endstop, passi estrusore ecc...

Riguardo al caricamento/scaricamento del filo devi abilitare l'EASY LOAD

ma con che software si vedono e come??? grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login