Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Marlinkimbra4due errore compilazione (Risolto)

Posted by Micron792 
Marlinkimbra4due errore compilazione (Risolto)
January 13, 2016 03:44PM
Ho compilato il firmware creato con il configuratore online per poi usarlo con Alligator nella Kossel Mini ma ottengo questo errore:
exec: "-w": executable file not found in %PATH%
Errore durante la compilazione

Ho l'ultima versione di Arduino 1.6.7 ho copiato dal Marlinkimabra4due Master tutte le librerie e la cartella Hardware in Arduino.
Intanto già che ci sono elenco come ho immesso i dati nel configuratore per eventualmente avere conferme o consigli per farlo al meglio:
Oltre ai dati di misura Delta ho raddoppiato gli step dei motori estrusore compreso per avere 1/32 microstep, i sensori del Bed ed Hothend, ho attivato lo Zprobe, la Sd e la Reprap full graphics discount.
Ricordo pure che monto i motori da 2.5 A quindi ho impostato i regoòatori a Vref 0.70.

Edited 4 time(s). Last edit at 01/15/2016 12:53AM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Marlinkimbra4due errore compilazione e alcune domande
January 13, 2016 05:12PM
la versione precedente la compilavi? sempre con 1.6.7.?


Prusa I3 mega 2560 - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Robo3d - PICO all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Falla 3d - Alligator 24v - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Kossel XL Alligator - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Desktop 3D Scanner EinScan-S

MK - Autoconfiguratore
Re: Marlinkimbra4due errore compilazione e alcune domande
January 13, 2016 05:22PM
Quote
lamerhouse
la versione precedente la compilavi? sempre con 1.6.7.?
Prima di copiarci dentro alla cartella Arduino le librerie e la cartella Hardware prese da Marlinkimbra 4due Master io cona la 1.6.7 ci compilavo il firmware sempre creato dal comfiguratore per la Ramps ed anche per la scheda Rumba.
Facciamo una cosa disindtallo arduino cancello eventuali directory rimaste anche nei documenti, perché me ne trovò una anche lì, reidtallo 1.6.7 pulito poi ci copio come da post letto in questa sezione la cartella Sam e librerie dell'ultimo Marlinkimbra 4Due e riprovo a compilare.

Edited 1 time(s). Last edit at 01/13/2016 05:31PM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Marlinkimbra4due errore compilazione e alcune domande
January 13, 2016 06:03PM
si devi pulire tutto per installare la 1.6.7. altre versioni precedenti da sempre problemi


Prusa I3 mega 2560 - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Robo3d - PICO all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Falla 3d - Alligator 24v - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Kossel XL Alligator - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Desktop 3D Scanner EinScan-S

MK - Autoconfiguratore
Re: Marlinkimbra4due errore compilazione e alcune domande
January 14, 2016 07:39AM
niente da fare ottengo sempre lo stesso errore in compilazione, elenco come ho installato il tutto per vedere se si capisce dove sbaglio:

collegata la Alligator mi prende i drivers in automatico in rete e me la vede come arduino 2 com13, ho cancellato il programma arduino e tutte le cartelle residue, ho installato Arduino 1.6.7 selezionata la porta Com13 e la scheda Arduino 2 native Usb. Uscito da Arduino ho copiato da Marlinkimbra4due Master ultima versione le cartelle Libraries ed Hardware ed incollate nella cartella Arduino del programma.
tutto li

Edited 1 time(s). Last edit at 01/14/2016 07:39AM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Marlinkimbra4due errore compilazione e alcune domande
January 14, 2016 09:03AM
No la cartella hardware non va copiata li... è la cartella con i variants per l'alligator se usate arduinodue normale non va messa proprio...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Marlinkimbra4due errore compilazione e alcune domande
January 14, 2016 01:16PM
Fammi capire Mago la cartella libreria va bene mentre la cartella Hardware contiene la cartella Sam Ho letto un post dietro dve dice:

installare la versione sam 1.6.4 da arduino e poi cambiare i file come da suo file master ( i variants e la board)

Quindi prima installo la Sam dal menù Gestore schede e poi ci metto i file della Sam Master.?

Edited 4 time(s). Last edit at 01/14/2016 01:53PM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Marlinkimbra4due errore compilazione
January 14, 2016 02:38PM
allora ho installato da Arduino la Sam 1.6.6 e messo la cartella variant e la Board dentro la cartella Arduino/HarDware/AVR. Ho un dubbio, ho selezionato in Schede sotto Schede arduino Arm 32bit la scheda arduino 2 native usb port e mi compila senza errori ma sotto schede Arduino AVR vedo che ci sono Alligator Board R2 printer controller (Usb/Uart) e oAlligator Board R2 printer controller(Usb/Mcu/Native), cosa sono? ho provato l'ultimo USB Mcu Native ma mi da il seguente errore:

avr-g++: error: unrecognized argument in option '-mmcu=cortex-m3'


avr-g++: error: unrecognized command line option '-mthumb'

exit status 1
Errore durante la compilazione

Edited 2 time(s). Last edit at 01/14/2016 05:11PM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Marlinkimbra4due errore compilazione
January 14, 2016 05:10PM
Ragazzi scusate se insisto ma il fatto che mi compili bene solo con la selezione di scheda come da post di sopra mi fa venire il dubbio che ho ceffato ancora qualcosa qui di domando: ma il percorso dove si va ad installare la Sam1.6.6 quale è ? Vorrei essere sicuro di mettere la cartella Variant e la board nel posto giusto. Seconda domanda se ho capito bene la programmazione della scheda si fa da USB native ossia dalla porta USB più interna invece per stampare si collega la porta USB più esterna al pc giusto?


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Marlinkimbra4due errore compilazione
January 14, 2016 05:32PM
Allora non toccate la cartella arduino dopo l'installazione... Nella cartella C:\Users\vostro nome\AppData\Local\Arduino15\packages\arduino\hardware\sam\ bisogna copiare la cartella 1.6.6 che è nel mio github sopra quella già esistente...
AVR non va toccato... Ma questo va fatto solo se si usa la scheda ALLIGATOR altrimenti non dovete toccare nulla.....
Se tu hai il mega non c'è bisogno che fai nulla!!! Solo installare Arduino 1.6.7 e aggiornare le board sue...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Marlinkimbra4due errore compilazione
January 14, 2016 05:43PM
Quote
MagoKimbra
Allora non toccate la cartella arduino dopo l'installazione... Nella cartella C:\Users\vostro nome\AppData\Local\Arduino15\packages\arduino\hardware\sam\ bisogna copiare la cartella 1.6.6 che è nel mio github sopra quella già esistente...
AVR non va toccato... Ma questo va fatto solo se si usa la scheda ALLIGATOR altrimenti non dovete toccare nulla.....
Se tu hai il mega non c'è bisogno che fai nulla!!! Solo installare Arduino 1.6.7 e aggiornare le board sue...
Mo' che ci siamo Mago io in effetti avevo letto nei post precedenti relativo alla 1.6.3 che la Sam era dentro una cartella di nome Roaming ma non ci ho trovato nulla ora si invece in Appdat/Local. ecc... che c'è la Sam, ma domani disinstallo tutto è reinstallo Arduino e finalmente mette a posto le cartelle con la Sam 1.66 e board Master nel percorso che mi hai gentilmente dato. Non vedo l'ora di provare l'Alligator sulla mia Kossel
Grazie di tutto per la pazienza che ci metti

Edited 2 time(s). Last edit at 01/14/2016 05:47PM by Micron792.
Re: Marlinkimbra4due errore compilazione (Risolto)
January 15, 2016 12:55AM
Tutto a posto ora mi compila senza errori anche con scheda Alligator R2 USB native, grazie a tutti per l'aiuto


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login