Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Variazione passi estrusore da software

Posted by Micron792 
Variazione passi estrusore da software
January 23, 2016 01:10AM
Ho notato questo problema su Repetier Host se vario i passi del mio estrusore da sezione Eeprom , sulla Kossel prima su Ramps 1.4 ora anche su Rumba i movimenti in fase di stampa, quando c'è una ritrazione, sono a scatti violenti e i carrelli quasi sgrattano, l'estrusore emana uno stridio e la stampa non si può portare avanti. Se invece i passi li vario direttamente nel Marlinkimbra e riprogrammo la scheda questo non succede e i movimenti in estrusione sono regolari così pure l'estrusore.

Edited 1 time(s). Last edit at 01/23/2016 01:11AM by Micron792.

Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Variazione passi estrusore da software
January 23, 2016 04:07AM
Ciao,
se non ricordo male MarlinKimbra non è compatibile con le funzioni di EEPROM di RepetierHost, prova ad usare i comandi Gcode per cambiare i parametri. Scusa ma ora non ricordo, dovrebbe essere un M666...

Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
January 23, 2016 04:17AM
Si esatto, non si deve usare la finestra di repetier per la eeprom... Nell'ultima versione sono riuscito a disabilitare la finestra di eeprom di repetier...
Cmq i comandi li vedi facendo M503 ti da la lista dei comandi con i valori attuali...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
January 23, 2016 06:34AM
Ok grazie ora ho capito vi ringrazio

Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login