Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

dichiarare variabili su marlinkimbra

Posted by Bisius 
dichiarare variabili su marlinkimbra
February 11, 2016 02:41AM
buongiorno, come da titolo vorrei capire come posso dichiarare delle variabili sul fw della mia stampante (marlinkimbra) in modo che queste siano valide per tutti i file .cpp e .h, ho provato a farlo sul file di base .ino ma andano a richaimare la variabile ad esempio su marlin_main.cpp mi dice che non รจ stata dchiarata, come posso fare?
Re: dichiarare variabili su marlinkimbra
February 11, 2016 02:46AM
in marlin.h dichiarate come extern e poi le replichi in marlin_main.cpp
Esempio:
extern int pippo; in marlin.h
int pippo = 100; in marlin_main.cpp
a quel punto la vedi in tutto il software.

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
February 11, 2016 02:52AM
grazie mille dell'aiuto, adesso provo
February 11, 2016 02:56AM
ho provato e mi da questo come errore: multiple definition of `miaVariabile' devo inizializzarla in qualche punto preciso di marlin.h? avendo una delta l'ho messo dentro all' #ifdef DELTA
February 11, 2016 08:22AM
ho fatto alcune prove e scrivendo extern int miaVariabile; su marlin.h e int miaVariabile; su marlin_main.cpp funziona tutto ma quando ad esembio su ultralcd.cpp richiamo la variabile mi da come errore: 'miaVariabile' does not name a type
February 11, 2016 10:15AM
Devi includere Marlin. H

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login