Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

FULL GRAPHIC LCD 12864 su MEGATRONICS V3

Posted by Sammy76 
FULL GRAPHIC LCD 12864 su MEGATRONICS V3
February 15, 2016 04:34AM
ciao, sto provando ad installlare il full graphic lcd 12864 su Megatronics V3.
A parte il discorso cablaggi che qualcosa ho trovato sul forum (http://forums.reprap.org/read.php?4,490406) e in giro per il web ( [rigidtalk.com]) (ma devo ancora verificarli) ho un problema con il firmware; infatti pur avendo introdotto (nella schda "marlin") la libreria #include ed avendo decomentato (nella scheda "config.h") la stringa
#define REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER
nella fase di compilazione mi esce un errore di mancata dichiarazione di una variabile ( vedi allegato)

mi manca qualche passaggio? devo aggiungere qualcosa?

allego immagine errore e marlin.
marlin [www.dropbox.com]
HELP sto impazzendo da 2 giorni

Edited 1 time(s). Last edit at 02/15/2016 04:48AM by Sammy76.


Sam da Bs
Possessore di una Prusa i3
Scheda Arduino Mega + Ramps - Driver Stepstick A4988
Ugello da 0.4
Attachments:
open | download - IMG_0333.PNG (114.2 KB)
Re: FULL GRAPHIC LCD 12864 su MEGATRONICS V3
February 16, 2016 06:22AM
Nessuno ??
Re: FULL GRAPHIC LCD 12864 su MEGATRONICS V3
February 16, 2016 09:13AM
Hai Abilitato REPRAPWORLD_KEYPAD??? Se si perché?? Non ce l'hai!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: FULL GRAPHIC LCD 12864 su MEGATRONICS V3
February 16, 2016 12:17PM
Ciao Mago! Innazitutto grazie mille per la risposta!
Grande!!

Commentando infatti la riga del Keypad marlin non mi da più errore e riesco a caricare il firmware.
La cosa strana è che nel firmaware originale (quello che avevo installato prima della modifica) quelle due righe erano decommentate e non mo davano nessun tipo di errore nonostante non avessi la Keypad.
L'errore si è presentato nel momento in cui ho decommentato la stringa del Display full graphic. Come se le due cose andassero in conflitto tra loro.

C'è un'altro problema però: adesso che in teoria il firmware dovrebbe essere a posto ancora il display non mi va.

I collegamenti dovrebbero essere a posto perchè li ho fatti come nel post "http://forums.reprap.org/read.php?4,490406"
e poi invece li ho riprovati in quest'altra configurazione che posto in allegato (quest'ultima infatti dovrebbe far funzionare anche la SD del Display)

Potresti darci un'occhiata perfavore?

[www.dropbox.com]
Re: FULL GRAPHIC LCD 12864 su MEGATRONICS V3
February 16, 2016 01:36PM
Certo perché si attiva solo con il display, quindi senza display che fosse commentata o meno poco importa, ma come hai attivato il display va cercare i pin che naturalmente non erano definiti...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: FULL GRAPHIC LCD 12864 su MEGATRONICS V3
February 21, 2016 05:02PM
OK finalmente ce l'abbiamo fatta!
per chi ancora non ha trovato soluzione all'arcano mistero di come collegare il display smart full graphic 12864 alla megatronics V3 troverá in questo allegato il layout completo che m'haa fatto impazzire x giorni e che grazie al mitico Vale ho potuto abbozzare.
con il presente schema viene resa funzionante anche la sd card sul display.


p.s vedere anche questo post. [forums.reprap.org]

buon divertimento ciao

Edited 1 time(s). Last edit at 02/21/2016 05:10PM by Sammy76.
Attachments:
open | download - Layout corretto.jpg (349.8 KB)
Re: FULL GRAPHIC LCD 12864 su MEGATRONICS V3
March 19, 2016 07:02AM
Ciao a tutti
finalmente grazie a questo layout sono riuscito a far funzionare il display smart full graphic 12864 sulla MEGATRONICS V3,mi sono accorto pero' che quando vado a fare i movimenti in manuale degli assi sul display mi da solo l'asse X e Y e basta.
E' normale o c'è qualcosa di sbagliato?
Ringrazio tutto il forum per l'aiuto
Re: FULL GRAPHIC LCD 12864 su MEGATRONICS V3
March 19, 2016 03:57PM
Quando vai a selezionare l'unità di movimento ti propone delle alternative: scegli di muovere l'asse d 1 mm per l'asse Z.
Se scegli di muovere gli assi di 10 mm ti fa scegliere solo la x e la y
Re: FULL GRAPHIC LCD 12864 su MEGATRONICS V3
March 20, 2016 03:41PM
Grazie Sammy76 hai ragione e proprio così thumbs upthumbs up
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login