Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problema lettura sd

Posted by stef.96 
problema lettura sd
February 29, 2016 06:28PM
ragazzi salvatemi, ho una geeetech presa i3, sto lavorando con lei da diversi mesi e non si sa perché ieri ha deciso di non leggere più la sd
settanta su fat, no problemi nel computer e non si sa perché non la vede sull'icd della stampate
cosa posso fare?? lei con usb stampa ma bo, salvatemi
Re: problema lettura sd
February 29, 2016 06:34PM
Te la da come inserita o no?
Potrebbe essere il micro switch che non va, che si è rotto...
Prova a abilitare #define SD_DISABLED_DETECT e a forzare la lettura con M21


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: problema lettura sd
February 29, 2016 06:43PM
allora nella prima schermata me la da inserita (card inserted) ma quando vai ad aprirla mi scrive (no sd card) e se premo c'e la cartellina con i puntini
per abilitare quel codice dove lo scrivo sul marlin?
cosa intendi forza il comando con m 21

#ifdef ULTIPANEL
#define SDSUPPORT
#define ULTRA_LCD
#ifdef DOGLCD // Change number of lines to match the DOG graphic display
#define LCD_WIDTH 20
#define LCD_HEIGHT 5
#else
#define LCD_WIDTH 20
#define LCD_HEIGHT 4

fammi l'esempio di come inserirlo
grazie mago per la risposta

Edited 1 time(s). Last edit at 02/29/2016 06:43PM by stef.96.
Re: problema lettura sd
February 29, 2016 06:54PM
rispondete se sapete qualcosa, sto impazzendo... non posso stampare dal pc, mi serve la sd cazzo
Re: problema lettura sd
February 29, 2016 06:55PM
Se hai marlin vai in pins.h nella sezione della tua scheda e modifica #define SD_DETECT_PIN 49 in #define SD_DETECT_PIN -1
Se hai MK allora lo trovi in configuration_feature nella sezione SD.
Da host dai il comando M21


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: problema lettura sd
February 29, 2016 06:58PM
allora ragazzi, non so perche, ho provato ad inserire una sd grande senza la micro, e la prende, tutto ciò non ha senso
Re: problema lettura sd
February 29, 2016 07:16PM
mago sono andato dove mi hai detto ma non l'ho trovato, poi è pieno di comandi pin, e sd è sempre a -1, non trovo quella riga, poi il codice e lunghissimo e non ha senso perché funziona, secondo me sono le sd
ascolta, ora è tardi, domani faccio una prova con una sd nuova è questa che ho, purtroppo non ho l'adattatore usb sd grande, ho solo quello per le micro, domani controlla il post e vedi se sono riuscito a risolvere il problema o no
grazie mille socio, notte
Re: problema lettura sd
March 09, 2016 04:22AM
hai provato a cambiare l'adattatore?


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login