Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Dritta sutemperature stampa e tempo minimo layer su CURA ENGINE

Posted by michele1982 
Dritta sutemperature stampa e tempo minimo layer su CURA ENGINE
March 05, 2016 08:40AM
salve ragazzi,
qualcuno può darmi delle dritte su cura engine usato tramite repetier host? Avrei bisogno di sapere se esiste la possibilità, come su slic3r, di poter stampare il primo layer a una certa temperatura ( per esempio 210°C) e per tutti gli altri layer ad un'altra temperatura ( per esempio più bassa dell'ordine di 200°C). Sto guardando nella sezione temperatura, sotto 'filamento' ma ci sono solo 'temperatura di stampa' e temperatura piano'. Non ci sono altre opzioni. E subito sotto nella sezione 'raffreddamento' come 'tempo minimo layer' che valore posso metterci? Grazie in anticipo!

Struttura: Prusa I2; Hot end IeC 2.1 ottone nozzle 0.35 mm.
Filamento: 1.75 mm DUTCH PLA 190-200 °C.
Elettronica: Board RAMPS 1.4; Step driver Pololu A4988. Stepper driver motore estrusore Pololu DRV8825; Motors NEMA 17 2.5A.
Firmware: MarlinKimbra. Software di preparazione file stampa: SketchUp; Repetier Host.

My fb: [www.facebook.com]
Gex
Re: Dritta sutemperature stampa e tempo minimo layer su CURA ENGINE
March 07, 2016 09:44AM
No non puoi alzare la temperatura del primo layer con cura se non facendolo manulmente da lcd.

Tempo minimo layer in genere 5-10s ma ti dovrai poi aggiustare in base ai casi. Più che altro se devi fare pezzi molto piccoli che non hanno tempo di raffreddare
Re: Dritta sutemperature stampa e tempo minimo layer su CURA ENGINE
March 07, 2016 09:57AM
quello che mi chiedo io però è..... perchè non si può fare nell'engine e invece c'è il suo plugin installato di default nella versione stand alone che lo permette oltre ad altri valori?
Il plugin è "Tweak at Z 4.0.2" e si abilita semplicemente con la freccetta sopra la finestra "Enabled plugins"

Flusso, temperatura, velocità, ecc, ecc..... tutto settabile dal plugin.....

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login