Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Informazioni display

Posted by Sammy76 
Informazioni display
March 14, 2016 03:56PM
Ciao a tutti.
E' possibile decidere quali informazioni visualizzare sulla schermata di default del display?

Per esempio:

- il tempo di lavoro vorrei poter visualizzare non quello trascorso ma quello che mi manca al termine della stampa.

Sam da Bs
Possessore di una Prusa i3
Scheda Arduino Mega + Ramps - Driver Stepstick A4988
Ugello da 0.4
Re: Informazioni display
March 14, 2016 04:31PM
Argomento trito e ritrito...
Come fa a sapere la stampante quanto tempo manca per potertelo far vedere sul display???
Il fw legge riga per riga i comandi dal file sulla sd, ma non può sapere quanto manca se prima non li legge tutti e calcolando i tempi che impiega per ogni singola istruzione può stimare un tempo...
Cmq cambiare i parametri del display vuol dire riscrivere la routine del display...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
March 14, 2016 05:04PM
Ciao Mago, grazie della risposta: è che forse ricordo male ma mi sembrava di aver visto tempo fa una stampante che dava una stima del tempo mancante.
Forse non era in termini di tempo ma di percentuale...
Però se mi dici così è possibile che ricordo male io.
March 14, 2016 06:12PM
Si può fare una stima, un ragazzo qui nel forum aveva fatto la modifica, che però io non ho inserito nel fw MK perché a mio avviso la ritengo inutile. Praticamente calcola quanto tempo ha impiegato fino a quel momento a stampare il codice letto e tenendo conto di quanta percentuale manca alla fine del file stima il tempo rimanente, man mano che si avvicina alla fine il tempo è più vicino alla realtà. Tipo dopo 1% del file potrebbe dire mancano 99 ore al 50% 5 ore al 90% mancano 5 minuti e per finire al 99% mancano 1 minuto...
Se lo ritieni utile c'è la spiegazione di come implementarlo, ma secondo me, e potrei sbagliare, non ha senso...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login