Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Inizio stampa

Posted by CanesFAB 
Inizio stampa
March 15, 2016 03:32AM
Salve,
utilizzo Slic3r e quando lancio la stampa vengono eseguiti questi movimenti:

- Vari Home
- Attesa temperatura
- Home asse Z
- Quindi si porta al centro del piatto ed inizia a stampare

Ora non sarebbe meglio se dopo aver fatto Home asse Z e prima di portarsi al centro del piatto l'asse Z venisse alzato di 1mm?
Perchè a me succede l'eventuale leggera fuori uscita del filamento dall'estrusore caldo si arriccia intorno al nozzle e poi magari viene rilasciato intanto che viene stampato il Brim e magari anche nel primo layer.

Osservazione stupida??
Saluti
Re: Inizio stampa
March 15, 2016 03:58AM
Stupida o non stupida come osservazione, se credi che possa portarti benefici perchè non lo fai? smiling smiley Qui una lista dei comandi da mettere nel g-code, lo puoi personalizzare come meglio credi winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Inizio stampa
March 15, 2016 05:31AM
In effetti ho inserito un sollevamento di 5mm, che fa mentre è in attesa del riscaldamento, ma una volta raggiunta la temperatura esegue nuovamente un Home dell'asse Z e da quella posizione l'estrusore si sposta al centro del piatto.
Quindi mi sa che è Slic3r che ha ripreso il controllo.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login