Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema Asse Z RISOLTO

Posted by xmarco69 
Problema Asse Z RISOLTO
April 17, 2016 06:00AM
Ciao a tutti ho costruito da povo una stampante Ulticampy 2 (simile alla Ultimaker), ho installato il Marlinkimbra, configurato online e funziona tutto bene tranne l'asse Z.
Ho il sensore di finecorsa in alto e quando gli do il comando Home il piatto si muove verso il basso.
Ho impostato:
Homing direction su Max(1)
Z max endstop pin su Z MAX PIN

Se muovo manualmente il piano in alto o in basso tramite Repetier funziona regolarmente.
Allego un immagine di come ho configurato
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Edited 1 time(s). Last edit at 04/18/2016 08:00AM by xmarco69.

Prusa I3 autocostruita ramps 1.4 arduino 2560 Filo 1.75 Hotend 0.4mm IeC Firmware MarlinKimbra
Re: Problema Asse Z RISOLTO
April 17, 2016 09:13AM
ok sbagliavo io qui' la spiegazione
ora ho impostato questi parametri:

Ora facendo home il piatto si muove verso l'alto
Pigiando in repetier la freccia verso il basso il piatto giustamente si alza (diminuendo la distanza tra nozle e piatto di stampa).
Il problema e' che quando faccio home va si verso l'end.stop, lo piglia poi si abbassa di qualche mm, per cui non rimane in posizione di home.
Dove sbaglio?
Grazie per l'aiuto
Marco

Edited 1 time(s). Last edit at 04/18/2016 07:00AM by xmarco69.

Prusa I3 autocostruita ramps 1.4 arduino 2560 Filo 1.75 Hotend 0.4mm IeC Firmware MarlinKimbra
Re: Problema Asse Z
April 17, 2016 04:25PM
Consigli???

April 17, 2016 04:56PM
Scusami fammi capire...
Sale
preme l'endstop
scende di qualche mm
risale lentamente fino a toccare l'endstop e si ferma...

Giusto?

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
April 18, 2016 03:08AM
No non esattamente, sale preme l'end stop si abbassa di qualche mm e rimane in quella posizione quindi ad endstop non premuto

MagoKimbra
Scusami fammi capire...
Sale
preme l'endstop
scende di qualche mm
risale lentamente fino a toccare l'endstop e si ferma...

Giusto?

April 18, 2016 07:03AM
Risolto: dopo prove e tentativi vari questa e' la configurazione funzionante:

April 18, 2016 09:31AM
Ti consiglio di mettere lo switch in NC รจ una sicurezza, devi dissaldare il filo dal piedino NO e metterlo su NC...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login