Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Cura non ne azzecca una!

Posted by edofalcone 
Cura non ne azzecca una!
May 04, 2016 06:01PM
Ciao a tutti, oggi mi trovo a combattere con un problema software: Cura mi da un tempo X per completare la stampa, quando invece ci sta effettivamente di più... Ieri non succedeva!! Es. ultima stampa sarebbe dovuta durare 39 min ed è durata 42... Qui non è tanto, ma oggi ho avuto un "ritardo" di 1,5h... Devo preoccuparmi anche dei ritardi della stampante? Mi bastava la tipagrinning smiley
Re: Cura non ne azzecca una!
May 05, 2016 11:14AM
Hai modificato di recente g code iniziale/ finale ?

Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex

[www.thingiverse.com]

May 05, 2016 12:26PM
Mai toccato il gcode..

Prusa i3 Rework, Chinese E3D V6 0.4, Nema 17 2.5A, Stepstick Drive, Arduino Mega 2560, Ramps 1.4, MarlinKimbra, I print PLA.
May 05, 2016 03:53PM
Mii sta cosa del tempo l'avrò spiegata non so più quanto....
Dovete fare Roma - Napoli 200 Km e vi dico che dovete andare a 100 Km/h tempo previsto 2 Hr...
Ma ora durante il viaggio la macchina non fa più di 50 Km/h morale 4 Hr per arrivare....
Il tempo previsto dagli slicer è sulla base delle velocità impostate nello slicer, ma la stampante ha una sua velocità massima inserita nel fw che a sua volta è teorica, perché la scheda più di tot passi al secondo non riesce a fare.. Quindi alla fine risultano tempi ad cazzum.. (in Latino)

Quindi se volete che lo slicer dia dei tempi più o meno certi non settate velocità assurde che tanto una 8 bit non farà mai...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
May 05, 2016 03:57PM
MagoKimbra
Mii sta cosa del tempo l'avrò spiegata non so più quanto....
Dovete fare Roma - Napoli 200 Km e vi dico che dovete andare a 100 Km/h tempo previsto 2 Hr...
Ma ora durante il viaggio la macchina non fa più di 50 Km/h morale 4 Hr per arrivare....
Il tempo previsto dagli slicer è sulla base delle velocità impostate nello slicer, ma la stampante ha una sua velocità massima inserita nel fw che a sua volta è teorica, perché la scheda più di tot passi al secondo non riesce a fare.. Quindi alla fine risultano tempi ad cazzum.. (in Latino)

Quindi se volete che lo slicer dia dei tempi più o meno certi non settate velocità assurde che tanto una 8 bit non farà mai...
Peccato che fino a ieri spaccava il secondo ahahaha

Prusa i3 Rework, Chinese E3D V6 0.4, Nema 17 2.5A, Stepstick Drive, Arduino Mega 2560, Ramps 1.4, MarlinKimbra, I print PLA.
May 05, 2016 04:16PM
Magari hai cambiato qualche parametro di stampa, tipo velocità e/o infill o altro cosi cura crede che ci mette meno, ma la stampante quello fa...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
May 06, 2016 04:55AM
MagoKimbra
Magari hai cambiato qualche parametro di stampa, tipo velocità e/o infill o altro cosi cura crede che ci mette meno, ma la stampante quello fa...
È questo il problema: non ho toccato nulla

Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login