Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MarlinKimbra - domanda su posizionamento nozzle durante livellamento

Posted by filippo_260367 
MarlinKimbra - domanda su posizionamento nozzle durante livellamento
May 05, 2016 03:23PM
Ciao a tutti e specialmente al Mago (perchè penso che solo lui possa darmi una risposta),
sto' finalmente "chiudendo" (mettere a posto cablaggi etc etc) la stampante e mi sono accorto che siccome ho montato dei convogliatori di aria per il piano un po' ingombranti,
questi quando richiamo il comando per il livellamento del piano, vanno a "sfiorare" le mollette che sostengono il vetro.
La domanda è : è possibile da firmware modificare le coordinate per il livellamento del piano ? (magari spostarli di 1 cm per X e Y)

Poi volevo chiedere se mi potete spiegare (sono un profano e sto' imparando) a cosa serve il il comando a display dell "Off set" (non ricordo bene la scritta in quanto ho la stampante in cantina/laboratorio e ,,, mi son dimenticato di scrivere la voce del menù, correttamente).

Grazie per la pazienza.
Filippo

//***********************************************************************************************//
// Software Engineering //
// Consulenza, Realizzazione software personalizzati. //
// Progettazione e sviluppo software per scanner professionali per Assegni Bancari //
// //
//***********************************************************************************************//

Hobby : www.triopsmania.it
by Filippo
Re: MarlinKimbra - domanda su posizionamento nozzle durante livellamento
May 05, 2016 05:06PM
C è qualche anima pia che possa aiutarmi ?
May 06, 2016 01:59AM
#define LEFT_PROBE_BED_POSITION 20
#define RIGHT_PROBE_BED_POSITION 180
#define FRONT_PROBE_BED_POSITION 20
#define BACK_PROBE_BED_POSITION 180

su queste righe metti le coordinate degli angoli dove vano fatti i probe, se li modifichi ti sposti come meglio credi... Questo sempre se hai una cartesiana o core...

Gli offset possono essere di vario tipo, home offset, hotend offset, probe offset. Quello che dici tu sono gli home offset, degli spostamenti fissi rispetto la home per i tre assi... Per esempio dopo la home X è leggermente fuori piano allora metti X home offset in modo che la x corrisponda all'inizio del piano..

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
May 06, 2016 02:08AM
Grazie
gentilissimo

Filippo
May 06, 2016 11:58AM
Ciao MagoKimbra, un ultima cosa ...
è possibile far posizionare il nozzle al centro del piatto, sollevato di 10mm, dopo il livellamento ?
Infatti quando finisce il livellamento si posiziona a (0,0,0).

Non è una cosa fondamentale, è più una comodità per il vetro.

Grazie in anticipo

Filippo

Edited 1 time(s). Last edit at 05/06/2016 11:58AM by filippo_260367.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login