Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Impostazioni FW porte

Posted by maxima 
Impostazioni FW porte
May 09, 2016 08:10AM
mi sapete dire se queste impostazioni sono corrette porta seriale e tipo scheda

/***********************************************************************
********************** Serial comunication type ***********************
***********************************************************************/
// SERIAL PORT selects which serial port should be used for communication with the host.
// This allows the connection of wireless adapters (for instance) to non-default port pins.
// Serial port 0 is still used by the Arduino bootloader regardless of this setting.
#define SERIAL_PORT COM 7

// This determines the communication speed of the printer
// 2400,9600,19200,38400,57600,115200,250000
#define BAUDRATE 115200

// If you want test the firmware uncomment below. Use Serial arduino monitor...
// ONLY BAUDRATE 115200
//#define FIRMWARE_TEST

// Some particular clients re-start sending commands only after receiving a 'wait' when there is a bad serial-connection.
//#define NO_TIMEOUTS 1000 // Milliseconds
// Uncomment to include more info in ok command
//#define ADVANCED_OK

// By default MarlinKimbra will send a busy status message to the host
// every couple of seconds when it can't accept commands.
// Enable this option if your host doesn't like keepalive messages.
//#define DISABLE_HOST_KEEPALIVE
/***********************************************************************/


/*****************************************************************************************
*************************************** Board type **************************************
*****************************************************************************************
* *
* Either an numeric ID or name defined in boards.h is valid. *
* See: [github.com] *
* *
*****************************************************************************************/
#define BOARD_ULTIMAKER 7 // Ultimaker old #define MOTHERBOARD BOARD_RAMPS_13_HFB
/*****************************************************************************************/


Edited 3 time(s). Last edit at 05/09/2016 09:24AM by maxima.


Pier Fortunato - Acrylic Reprap Prusa Geeetech i3 Pro C Dual Extruder MK8 - 1,75mm 0.4mm - Firmware MarlinKimbra - Cura engine - Repetier Host - scheda unica GT2560
Re: Configurazione porte e scheda
May 09, 2016 08:17AM
Aaaaaaa serial_port COM 7 ???????? Naaaaa dai stai scherzando??? Mica è un PC!!!!!
Lascia quella di default...
#define SERIAL_PORT 0


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Configurazione porte e scheda
May 09, 2016 09:23AM
io la lascerei volentieri cosi', il fatto e' che il mio pc ha molte porte di cui molte gia occupate, e non la riconosce cosi' ,l'ha
messa in automatico su porta COM 7 e dovendo fare delle prove e dei settaggi anche repetier la vede solo su porta COM 7.
Che devo fare. oppure mi sono confuso io e non devo settare la stampante a seconda di come la mette il pc. forse
mi sto solo comfondendo, come diceva fantozzi abbia pieta' sono novizissimo......

Edited 2 time(s). Last edit at 05/09/2016 09:56AM by maxima.


Pier Fortunato - Acrylic Reprap Prusa Geeetech i3 Pro C Dual Extruder MK8 - 1,75mm 0.4mm - Firmware MarlinKimbra - Cura engine - Repetier Host - scheda unica GT2560
Re: Configurazione porte e scheda
May 09, 2016 10:08AM
Si , ovviamente, avevi ragione tu ho messo come da default e non e' cambiato nulla il pc ,ma soprattutto ,
repetier la vede e impartisce i comandi , meta' hanno effetto diverso ma almeno si "parlano" ...
chiedo scusa per la mia ignoranza palese thumbs down sad smiley
Visto che ci sono mi dite perche' quando sia il piatte che il gruppo estrusori raggiunge i repatini endstop
non si fermano ma continuano la corsa con slittamento cinghie fastidioso e dannoso, ed oltretutto con endstop
premuto non accettano il comando di movimento in senso opposto

Edited 1 time(s). Last edit at 05/09/2016 10:11AM by maxima.
Re: Configurazione porte e scheda
May 09, 2016 10:59AM
Quote
maxima
Visto che ci sono mi dite perche' quando sia il piatte che il gruppo estrusori raggiunge i repatini endstop
non si fermano ma continuano la corsa con slittamento cinghie fastidioso e dannoso, ed oltretutto con endstop
premuto non accettano il comando di movimento in senso opposto

Dovresti aprire un'altro post, ma cmq si è parlato tanto degli endstop, motori che non si fermano, ecc... hai cercato nel forum ? FAQ ?



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login