Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

auto bed level dove mi incarto

Posted by Micron792 
auto bed level dove mi incarto
May 21, 2016 09:23AM
Sto cercando di installare l'auto bed level con servocomando e Switch sulla Prusa i3 r2 e seguito il tutorial di Magokimbra. ma mi incarto su un passaggio cioè quello che dovrebbe azzerare gli assi:

riassumo come ho proceduto :

Sul Marlinkimbra 4.12 ho decommentato le rghe di codice #define ENABLE_BED_LEVELING #define Z_PROBE_REPEATABILITY_TEST #define min_software false

#define NUM_SERVOS 1 #define SERVO_ENDSTOP #define SERVO_ENDSTOP_ANGLES.

Ho messo il ponticello tra VCC e 5V ho levato dallo Z-min il connettore dello switch dello Z e ci ho messo il connettore dello Switch del probe, ho messo il connettore del servo su ramps in 11.
Ho trovato la giusta posizione degli angoli del servo poi ho dato G28 X0 Y0 per l home X Y, ho messo il nozzle a centro piatto e marcato il punto con un pennarello, ho abbassato il nozzle fino a far passare il foglio e dato comando G92 X0 Y0 Z0 per azzerare gli assi ma non si azzerano e non riesco ad andare avanti

Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: auto bed level dove mi incarto
May 21, 2016 10:33AM
Si azzerano, ma nel fw non i repetier... M114 e manda le coordinate attuali a repetier cosi adesso sono azzerate anche li.. Ma non serve...
Cmq non serve più mettere a false #define min_software false esiste il comando GCODE M122 S0 o S1 per disabilitare o abilitare l'endstop software.

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
May 21, 2016 11:41AM
Caspita Mago ho capito!! lo 0 degli assi si legge nel log con il comando M114 io da nescio lo cercavo nelle caselle di Repetier lo 0 l'azzeramento degli assi.
Già che ci sono ti domando una cosa, lo Switch dell'asse Z quello che si regola con la vite e che ho staccato non si usa più quindi, ma così come si fa a fare la Home sui 3 assi Z compreso come era in origine?

Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
May 21, 2016 11:56AM
Se hai la probe la home è al centro del piatto attivando lo Z_safe_homing, e non si fa più con lo switch...
Se attivi la Z_probe dal configuratore allora ti inserisce un endstop in più che è la zprobe per l'appunto e l'endstop z può essere lasciato per sicurezza in caso in cui la sonda per qualche motivo non va giù...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
My Blog - My Thingiverse
May 21, 2016 12:06PM
MagoKimbra
Se hai la probe la home è al centro del piatto attivando lo Z_safe_homing, e non si fa più con lo switch...
Se attivi la Z_probe dal configuratore allora ti inserisce un endstop in più che è la zprobe per l'appunto e l'endstop z può essere lasciato per sicurezza in caso in cui la sonda per qualche motivo non va giù...
Un End stop in più dove lo metto il connettore dello switch Z se ora Z Min è occupato dal connettore Z probe?

Geeetech A20M
May 21, 2016 12:26PM
Allora z lo rimetti dov'era e quando attivi lo zprobe puoi dargli un altro pin per esempio z max se non lo usi...

My Blog - My Thingiverse
May 21, 2016 05:43PM
Faccio la Home di X e Y do G29 mi sonda i 4 angoli del piatto alla fine il nozzle non va a centro piatto ma rimane arretrato e verso lo spigolo posteriore di destra. , stesso discorso se faccio G28 non rimane in centro del piatto

Geeetech A20M
May 21, 2016 06:24PM
E che problema c'è?? Rimane nell'ultima posizione...

My Blog - My Thingiverse
May 22, 2016 12:55AM
Ok grazie se ti ho stressato magari con domande banali, come sempre sei disponibile a rispondere.
In ultimo nel start Gcode naturalmente ci metto : G28 X0 Y0 Seguito da G29 oppure in quello che ho adesso basta aggiungere il G29 subito dopo il G28 giusto?

Geeetech A20M
May 22, 2016 05:00PM
Finalmente sono riuscito a mettere a posto l'auto Bed Lev sulla R2 grazie ai consigli del Mago, ci ho perso la testa ma poi ho scoperto che il Servocomando Hitech 55 dava i numeri e l'ho sostituto. Quando ho abbassato il nozzle dopo una prova di auto level mi è venuto un colpo perché il foglio si bloccava ma poi rileggendo il tutorial del Mago avevo tralasciato la parte che diceva di non muovere l'asse Z quindi nessun G1 io davo G28 e poi abbassavo il Nozzle a 0 ed il foglio passava ma poi dopo il G29 abbassavo il nozzle ed il foglio si bloccava ma per la ragione di sopra. Ho messo l'home X y ed il G29 nello start G Code e tutto in stampa è andato ok.
L'unico rammarico e' che nel configuratore di Marlinkimbra attivo la SD ma non riesco a capire perché la scheda non la vede quando la metto e levo nel Display.

Edited 1 time(s). Last edit at 05/22/2016 05:01PM by Micron792.

Geeetech A20M
May 22, 2016 06:46PM
Non la leggi perché o non funziona il pin di controllo dell'inserimento scheda o il lettore non ce l'ha...Devi montare la scheda a mano con il comando mount g21..
Oppure da display...

My Blog - My Thingiverse
May 23, 2016 12:38AM
Il Display è un discount full graphics classico, ho controllato le differenze con il software precedente dove la SD la legge ma non capisco le differenze, Da Display eventualmente c'è una voce sul menù e come si procederebbe? Grazie

Geeetech A20M
May 23, 2016 02:21PM
Da sbadato non avevo notato il Menu SD card e leggo il contenuto della Sd quindi posso stampare senza Pc attaccato. La cosa che mi ha tratto in inganno è che se metto o levo la Sd non mi segnala nulla a differenza del precedente Firmware ma fa lo stesso. Quindi ora va benissimo così mi ritrovo la mia Prusa I3 R2 elaborata con le viti trapezie, il piatto sempre livellato ed un nuovo firmware più completo.
Un sentito ringraziamento al Mago per la sua gentile consulenza e pazienza nel rispondere ai quesiti

Geeetech A20M
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login