Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Toshiba FlashAir sd card con wifi funziona?

Posted by BlackWolf80 
Toshiba FlashAir sd card con wifi funziona?
May 27, 2016 10:45PM
Come da titolo mi piacerebbe sapere se fosse possibile usare un sd card FlashAir (sd card con wifi integrato) al posto di una semplice sd card per evitare di danneggiare il lettore memorycard e se fosse possibile mandare in stampa direttamente l'ultimo file inviato.

Edited 1 time(s). Last edit at 05/28/2016 05:56AM by BlackWolf80.


Jgaurora A5 Nozzle 0.4 / MOD TMC2130
Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
Re: Toshiba FlashAir sd card con wifi funziona?
May 28, 2016 03:49AM
Uhm.... idea interessante! Credo che il dubbio sia solo sul trasferimento del file da PC a SD via wifi.... una volta che il gcode è sulla scheda, lo lanci tranquillamente dalla stampante senza nessuna modifica al firmware


Alfredo

Q*Bot Delta Printer: [forums.reprap.org]
Q*Extruder V2: [forums.reprap.org]
Re: Toshiba FlashAir sd card con wifi funziona?
May 28, 2016 06:01AM
Quote
Qbert25
Uhm.... idea interessante! Credo che il dubbio sia solo sul trasferimento del file da PC a SD via wifi.... una volta che il gcode è sulla scheda, lo lanci tranquillamente dalla stampante senza nessuna modifica al firmware
Più che altro sarebbe interessante sapere se qualcuno adotta tale soluzione e se funge perche tutte le volte devo prendere la mc andare al pc mettere il file e ritornare alla stampante poi se qualcosa non va devo ripetere il tutto, senza contare le volte che dimentico di togliere la mc e devo tornare indietro, preferirei inviare i file senza tutti questi passaggi.

Qualcuno sa se funge per certo? Non vorrei buttare 25 euro.


Jgaurora A5 Nozzle 0.4 / MOD TMC2130
Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
Re: Toshiba FlashAir sd card con wifi funziona?
May 28, 2016 08:25AM
Dovrebbe funzionare. L'unico problema è che non essendo Wi-Fi (almeno da quello che ho visto) potrebbe non essere compatibile con alcuni apparati e quindi non collegarsi correttamente.


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Re: Toshiba FlashAir sd card con wifi funziona?
May 28, 2016 08:41AM
Quote
RobbyI3
Dovrebbe funzionare. L'unico problema è che non essendo Wi-Fi (almeno da quello che ho visto) potrebbe non essere compatibile con alcuni apparati e quindi non collegarsi correttamente.

No la scheda ha un modulo wifi integrato in pratica poi la si vede in rete e ci puoi caricare quello che vuoi sempre se non ho capito male dovrebbe essere proprio così.


Jgaurora A5 Nozzle 0.4 / MOD TMC2130
Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
Re: Toshiba FlashAir sd card con wifi funziona?
May 28, 2016 09:12AM
Allora, mi piacerebbe poterlo fare anche a me grinning smiley Occhio però perchè alcuni schermi, soprattutto quelli un po' datati, non leggono tutte le memorie..ad esempio il mio legge solo le SD, e non le SDHC (da 4gb in poi sono HC) e ho avuto il bel da fare per capirlo..perchè nessuno lo diceva.. alla fine ho risolto usando due memorie da 1gb.. perchè il computer da quale lavoro (per disegnare) è in una stanza diversa da dove si trova la stampante..e per motivi di spazio non posso tenerli insieme.. quindi con 2 memorie è tutto più veloce.. l'ideale sarebbe però fare così, il che bypassa anche tutti i sistemi con octoprint e compagnia bella, che è vero che permettono la gestione della stampante da remoto, ma c'è anche da dire che non hanno una grande utilità, almeno al momento..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Toshiba FlashAir sd card con wifi funziona?
May 28, 2016 09:21AM
Meglio...quelle da 4gb costano anche meno.

...e poi esistono gli adattatori (mini, micro sd) con wifi. Insomma, ci vuole qualcuno che faccia da cavia.

Ah, un'altra cosa: non tutti permettono l'upload...

Edited 1 time(s). Last edit at 05/28/2016 09:22AM by Qbert25.


Alfredo

Q*Bot Delta Printer: [forums.reprap.org]
Q*Extruder V2: [forums.reprap.org]
Re: Toshiba FlashAir sd card con wifi funziona?
May 28, 2016 09:28AM
Quote
alil2096
Allora, mi piacerebbe poterlo fare anche a me grinning smiley Occhio però perchè alcuni schermi, soprattutto quelli un po' datati, non leggono tutte le memorie..ad esempio il mio legge solo le SD, e non le SDHC (da 4gb in poi sono HC) e ho avuto il bel da fare per capirlo..perchè nessuno lo diceva.. alla fine ho risolto usando due memorie da 1gb.. perchè il computer da quale lavoro (per disegnare) è in una stanza diversa da dove si trova la stampante..e per motivi di spazio non posso tenerli insieme.. quindi con 2 memorie è tutto più veloce.. l'ideale sarebbe però fare così, il che bypassa anche tutti i sistemi con octoprint e compagnia bella, che è vero che permettono la gestione della stampante da remoto, ma c'è anche da dire che non hanno una grande utilità, almeno al momento..

Io ho un reprap full graphic e legge di tutto almeno fino adesso winking smiley

Ps: Sto usando una 8 gb SDHC


Jgaurora A5 Nozzle 0.4 / MOD TMC2130
Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
Re: Toshiba FlashAir sd card con wifi funziona?
May 28, 2016 09:57AM
Io ho visto qui ma non mi sembra di aver letto che sia certificata Wi-Fi. Attenzione non confondete il wireless con il Wi-Fi, sono due cose diverse.


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Re: Toshiba FlashAir sd card con wifi funziona?
May 28, 2016 11:28AM
Dovrei averne una a casa, vedo di tirarla fuori e vi so dire grinning smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Toshiba FlashAir sd card con wifi funziona?
May 28, 2016 11:51AM
Quote
alil2096
Dovrei averne una a casa, vedo di tirarla fuori e vi so dire grinning smiley

Da oggi ho un nuovo eroe ;p !!!


Jgaurora A5 Nozzle 0.4 / MOD TMC2130
Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
Re: Toshiba FlashAir sd card con wifi funziona?
November 25, 2016 08:47AM
Com'è finita questa prova?
funziona?
Re: Toshiba FlashAir sd card con wifi funziona?
November 25, 2016 09:32AM
So che la corrente data da arduino non basta per alimentare quella scheda, cosi si brucia la parte d'alimentazione... L'unica maniera sarebbe usarla con lettore SD esterno alimentato a parte, ma non so se il gioco vale la candela...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login