Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Errori nella compliazione Marlin Kimbra

Posted by lake81 
Errori nella compliazione Marlin Kimbra
June 06, 2016 09:42AM
Salve ho bisogno di scaricare modificare la mia prusa I3 Hephestos per filare udei materiali che hanno una melt point intorno ai 60 / 70 gradi così ho scarito dal sito del mago con l'aiuto configuratore automatico il MK per la mia prusa I3 Hephestos, trando già una configurazuione preimpostata e ho preso quella come riferimeto. Ho ho modifcicato i parmatri di temperratura sia di caricamento, di lavoro che di preriscaldamento (preriscaldamento che avviene nel momento in cui lancio il file dalla scheda SD), ho modificaro nella scheda TEMPERATURA del configuratore il parametro EXTRUDE MINTEMP, impostandolo a 60 gradi e nella scheda LCD ho modificato il parmametro PLA preheat HOTEND temperature, ABS preheat HOTEND temperature, GUM preheat HOTEND temperature e ho impostato la temperatura a 60 gradi, scaricato il tutto apro arduino a provo a verificare il codice prima di trasferire mi dà i seguenti errori:

Allego sia il fw scaricato che il file txt di errore.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Attachments:
open | download - MK_06-06-2016_0133pm.zip (414.7 KB)
open | download - errore_compilazione.txt (89.5 KB)
Re: Errori nella compliazione Marlin Kimbra
June 06, 2016 01:39PM
Ciao: guarda in configuration.h... manca il valore di PLA_PREHEAT_HOTEND_TEMP... STESSO PER ABS E GUM....

CONFIGURATION.H
#define PLA_PREHEAT_HOTEND_TEMP
#define PLA_PREHEAT_HPB_TEMP 0
#define PLA_PREHEAT_FAN_SPEED 255 // Insert Value between 0 and 255

#define ABS_PREHEAT_HOTEND_TEMP
#define ABS_PREHEAT_HPB_TEMP 100
#define ABS_PREHEAT_FAN_SPEED 255 // Insert Value between 0 and 255

#define GUM_PREHEAT_HOTEND_TEMP

Poi mi da un errore anche sul "DOGLCD_CS".. però forse mi mancano le librerie grafiche del display.

// The MaKrPanel display, ST7565 controller as well
U8GLIB_NHD_C12864 u8g(DOGLCD_CS, DOGLCD_A0);

Edited 2 time(s). Last edit at 06/06/2016 01:44PM by qsecofr.
June 06, 2016 03:25PM
Si appunto...
Ma che valore hai messo scusa?? Lo hai cancellato???
Quelli non sono valori che modificano il file gcode, servono solamente ad avere da pannello una funzione chiamata preriscalda PLA o ABS o GUM per preriscaldare l'hotend o il bed, ma null'altro...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
June 08, 2016 12:10PM
No mago ti ringrazio per la risposta e scusa ti scrivo solo ora e sono stato via. I valori me ne sono accorto anche io che mancano e infatti se scrivo un valore ad esempio cinquanta riesco a compilare, poi mi dà l'errore delle librerie grafiche del display anche se in teoria ci sono installate.
Il Firmware deriva dal tuo configuratore online dove ho modificato alcuni parametri trovando tra l'elenco delle stampanti preconfigurate la mia la Prusa I3 Hephestos ho modificato il campo extrude mintem e ho messo 50°come potete vedere da immagine, poi nella scheda lcd sempre del configuratore ho modificato i valori a 50° di PLA preheat HOTEND temperature, ABS preheat HOTEND temperature, GUM preheat HOTEND temperature come da seconda immagine.
Con questi settaggi ho scaricato il sorgente e provato a compilare, dall'errore mi sono accorto che mancavano quei valori li ho inseriti ma ricevo l'errore delle librerie anche se installate.

Comunque spiego brevemente perchè sto cercando di fare questo.
Sto provando ad estrudere un nuovo filamento che deve essere filato ad una temperatura di 60/70 gradi altrimenti si brucia e si blocca, che probelmi ho:

1. se genero il gcode lo inserisco nella scheda sd quando parte la stampa prima di andare alla temperatura che ho impostato nel sof. di slicing la temperatura mi sale a 200° e il filo si brucia (lo devo evitare, pensavo di farlo impostando diversamente i valori di PLA preheat HOTEND temperature, ABS preheat HOTEND temperature, GUM preheat HOTEND temperature nella scheda LCD).
2. se la temperatura scende sotto i 170° il motore dell'estrusore si blocca ed è per questo che ho modificao il valore di Extrude mintemp nella scheda temperature del configuratore online.
3. Nel caricamento del filo la mia prusa mi imposta di base 200 gradi fissi (ultimo dei miei problemi).

Quindi per ricapitolare dovrei:
1.Far si che qunado parte la stampa da sd la temperatura non salga a 200° e poi scenda, ma si imposti direttamente su quella che ho deciso io.
2.estrudere anche a temperatture basse 60/70 gradi senza che si blocci il motore.
3.possibilita di impostare la temperatura di caricamento del filamento.

Grazie mille se mi riuscirete ad auitare.
Attachments:
open | download - Immagine.png (65.6 KB)
open | download - Immagine2.png (90.9 KB)
June 20, 2016 05:17AM
Ho risolto con i vostri consigli e un pò di inventiva! Grazie a tutti.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login