Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Marlinkimbra e autobed levelling con BLtouch

Posted by claustro 
Marlinkimbra e autobed levelling con BLtouch
June 09, 2016 06:35AM
Finalmente mi è arrivato il bltouch ma, non avendo mai usato un auto bed level , non ho idea di come farlo funzionare.

La mia stampante è una R2 EVO con ramp 1.4 .
1)Devo mantenere il jumer fra 5v e vcc?
2) nel configuratore che tipo di ABL devo mettere?
3) ci sono altre modifiche che devo fare nel firmware dopo il download prima del caricamento su arduino?
4)Come funziona in pratica il livellamento del piatto ? Viene fatto automaticamente prima di ogni stampa ? E' possibile decidere come deve essere fatto ? Con quanti punti di rilevazione ?

Grazie
Andrea

Edited 2 time(s). Last edit at 06/10/2016 11:32AM by claustro.
Re: Marlinkimbra e autobed levelling con BLtouch
August 20, 2016 05:28AM
mi aggiungo alla richiesta d'aiuto , non sono ancora riuscito a settarlo e a farlo funzionare in maniera corretta .
Re: Marlinkimbra e autobed levelling con BLtouch
August 20, 2016 02:16PM
Rispondo alle domande..

1) Si perchè è come un servo quindi va alimentato...
2) Servo come se fosse un classico sistema con il servo che fa scendere e salire lo switch, anche se poi dentro il sistema è magnetico a livello fw cambia poco..
3) Settare i due punti come istruzioni date insieme al BLtouch del valore per esteso e per ritratto. Si trova nella sezione servo..
4) Praticamente rileva i punti sul piatto per poi compensare durante la stampa. Si va fatto a ogni stampa prima con il comando G29. Qualsiasi comando G28 dopo il comando G29 azzera tutti i dati. Quindi se avete intenzione di stampare più oggetti nello stesso giorno basta farlo solo la prima volta e non dare più nessun comando di G28 a meno che non spegnete la stampante...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login