Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

valore ottimale di PRINT SPEED in Cura

Posted by michele1982 
valore ottimale di PRINT SPEED in Cura
June 09, 2016 03:43PM
ciao,
secondo voi c'è un valore del print speed in Cua giusto o cmq ottimale da utilizzare? Cioè, è un valore che si riferisce lle velocita di infil e di esecuzione dei perimetri o di travel o cosa? perché oltre a questo valore poi vengono richiesti anche i valori più specifici di top/bottom layer, infill e via dicendo. Al momento x esempio io ho un valore di 25 mm/s, però nelle specifiche dice che nelle Ultimeker questo valore puo arrivare anche a 150mm/s. ( io ho una prusa i3!) .
grazie!
Re: valore ottimale di PRINT SPEED in Cura
June 10, 2016 02:49AM
Se avessi letto bene le descrizioni delle altre caselline avresti scoperto che Cura usa di default il valore che imposti in Print Speed, ma se hai necessità particolari puoi immettere manualmente i valori per le singoli azioni..per usare il valore "Print Speed" basta che metti a 0 la velocità dell'infill, per esempio..e comunque 25 è davvero poco, io viaggio tra i 60 e 70 su tutte le stampanti.. pruse comprese winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: valore ottimale di PRINT SPEED in Cura
July 07, 2016 04:39PM
Attualmente ho personalizzato tutti i valori relativi alle velocità, quindi, infill perimetro est, perimetro int, ecc di default non uso praticamente niente per quanto riguarda le speed.. quindi volendo potrei anche lasciarlo a 0 quel valore di 'print speed'?

Edited 1 time(s). Last edit at 07/07/2016 04:39PM by michele1982.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login