Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Fan1 su Alligator va solo al 100% ( Risolto)

Posted by Micron792 
Fan1 su Alligator va solo al 100% ( Risolto)
July 24, 2016 07:24AM
La Kossel mini con l'Alligator board e' un'altra cosa stampa meravigliosamente però mi accorgo di piccole cosuccia di poco conto che scopro man mano che testo la nuova configurazione uno di questi è la Fan1 mi sono accorto che la regolazione di velocità non è proporzionale ma la ventola comincia a girare dal 50% in su ma va a tutta velocità costante cioè la massima mentre dal 49% in giù si spegne. Ho dato un'occhiata alla Marlinkimbra 4.2.86 Dev ma non ho idea dove controllare per capire se dipende dal Firmware.

Edited 1 time(s). Last edit at 07/24/2016 01:05PM by Micron792.

Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Fan1 su Alligator va solo al 100%
July 24, 2016 07:44AM
definisci il fan soft, le uscite per le fan non sono pwm....

#define FAN_SOFT_PWM

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Fan1 su Alligator va solo al 100%
July 24, 2016 08:16AM
MagoKimbra
definisci il fan soft, le uscite per le fan non sono pwm....

#define FAN_SOFT_PWM
Ok grande ora la ventola viene regolata!!
Grazie Mago ne approfitto per farti un'ultima domanda sull'ultimo difettuccio rimasto che ho già esposto in altro post ma non so se riesci a darmi una mano, ho collegato il display Full Graphics Discount seguendo i collegamenti dei pin nella parte dove si parla dell'Alligator, va bene ma ha il difetto che a volte quando selezione una voce dal Menù rimane incantato il Buzer fischia continuo e smette solo se cambio voce dal menù. Ho ricontrollato i collegamenti dei fili tra Display e Alligator e non vedo errori, ho pure sostituito il Display con un altro ma lo fa sempre. Per ora ho dovuto tagliare il filo del Beeper. Non so se pure questo difetto dipenda da qualcosa nel Firmware se si bene altrimenti lo uso senza beeper.
Grazie nuovamente

Edited 5 time(s). Last edit at 07/24/2016 08:19AM by Micron792.

Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login