Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problemi di caricamento Marlin Kimbra

Posted by AlessioDh 
Problemi di caricamento Marlin Kimbra
July 27, 2016 05:26PM
Carico Marlin impostando l'Lcd (12864) ma mi dà un errore su SdBaseFile.h
Allego Configuration.H e SdBaseFile.h
Aiutatemi Please!
Attachments:
open | download - SdBaseFile.h (17.9 KB)
open | download - Configuration.h (30.8 KB)
Re: Problemi di caricamento Marlin Kimbra
July 28, 2016 03:31AM
allega il configuration_overall.h.... il configuration.h sostanzialmente non si tocca in MK.... o meglio: è "coperto" dall'overall.
...meglio se alleghi anche la riga di errore.
Re: Problemi di caricamento Marlin Kimbra
July 28, 2016 03:45PM
Scusa ma che roba è??? Scrivi Marlin Kimbra, ma quello che hai postato non sono file di marlinkimbra....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problemi di caricamento Marlin Kimbra
July 29, 2016 06:31AM
Mago sono moolto ignorante in materia! Ho scaricato Marlin da qui [reprap.org]
Ho modificato il configuration.h
Re: Problemi di caricamento Marlin Kimbra
July 29, 2016 06:56AM
È marlin normale.
il MK è l ottima derivazione del marlin originario sviluppato dal Mago appunto.
vai su www.marlinkimbra.it trovi un configuratore online che ti prepara il sorgente. Vai con quello che è più facile (e potente).
sulle faq trovi una guida completa
Re: Problemi di caricamento Marlin Kimbra
July 29, 2016 07:18AM
Ho appena capito(Scusatemi)!
Ho usato il configuratore del Mago ma continua ad esserci un errore di compilazione
Allego l'errore:Arduino:1.6.8 (Windows 10), Scheda:"Arduino/Genuino Mega or Mega 2560, ATmega2560 (Mega 2560)"

In file included from sketch\base.h:51:0,

from C:\Users\Alessio\Desktop\MK\MK.ino:218:

sketch\src/sanitycheck.h:1496:8: error: #error CONFLICT ERROR: LCD_PROGRESS_BAR does not apply to graphical displays.

#error CONFLICT ERROR: LCD_PROGRESS_BAR does not apply to graphical displays.

^

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Mega or Mega 2560.

Questo report potrebbe essere più ricco di informazioni con l'opzione
"Mostra un output dettagliato durante la compilazione"
abilitata in File -> Impostazioni
Re: Problemi di caricamento Marlin Kimbra
July 29, 2016 07:39AM
Quote
AlessioDh
Ho appena capito(Scusatemi)!
Ho usato il configuratore del Mago ma continua ad esserci un errore di compilazione
Allego l'errore:Arduino:1.6.8 (Windows 10), Scheda:"Arduino/Genuino Mega or Mega 2560, ATmega2560 (Mega 2560)"

In file included from sketch\base.h:51:0,

from C:\Users\Alessio\Desktop\MK\MK.ino:218:

sketch\src/sanitycheck.h:1496:8: error: #error CONFLICT ERROR: LCD_PROGRESS_BAR does not apply to graphical displays.

#error CONFLICT ERROR: LCD_PROGRESS_BAR does not apply to graphical displays.

^

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Mega or Mega 2560.

Questo report potrebbe essere più ricco di informazioni con l'opzione
"Mostra un output dettagliato durante la compilazione"
abilitata in File -> Impostazioni

Se hai configurato l'LCD Full graphics ed attivato la spunta progress bar, ti da questo tipo di errore
Re: Problemi di caricamento Marlin Kimbra
July 29, 2016 07:43AM
Ho levato la spunta progress bar e funziona! Firmware caricato!
Ora l'asse x funziona mentre gli altri no! I motori grattano! I collegamenti sono giusti e ho regolato bene i pololu! Cosa può essere?
Re: Problemi di caricamento Marlin Kimbra
July 29, 2016 08:01AM
Quote
AlessioDh
Ho levato la spunta progress bar e funziona! Firmware caricato!
Ora l'asse x funziona mentre gli altri no! I motori grattano! I collegamenti sono giusti e ho regolato bene i pololu! Cosa può essere?

Se i collegamenti sono giusti devi vedere questi parametri


#define DEFAULT_MAX_FEEDRATE {300, 300, 2, 100, 100, 100, 100}
#define MANUAL_FEEDRATE {50*60, 50*60, 4*60, 60} // Feedrates for manual moves along X, Y, Z, E from panel


ma senza ulteriori info è difficile dire dove stia il problema
Re: Problemi di caricamento Marlin Kimbra
July 29, 2016 08:20AM
Ecco il Configuration_Overall.h
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (43.9 KB)
Re: Problemi di caricamento Marlin Kimbra
July 29, 2016 08:35AM
Quote
AlessioDh
Ecco il Configuration_Overall.h
I miei valori sono così, ma vanno in base all'elettronica e meccanica

#define DEFAULT_MAX_FEEDRATE {300,300,2,45,100,100,100,100,100}
#define MANUAL_FEEDRATE {100*60,100*60,2*60,60}
#define DEFAULT_MINIMUMFEEDRATE 0.0 // minimum feedrate
#define DEFAULT_MINTRAVELFEEDRATE 0.0
#define MINIMUM_PLANNER_SPEED 0.05 // (mm/sec)
#define DEFAULT_MAX_ACCELERATION {1000,1000,50,1000,3000,3000,3000,3000,3000}
#define DEFAULT_RETRACT_ACCELERATION {10000,10000,10000,10000}
#define DEFAULT_ACCELERATION 2000
#define DEFAULT_TRAVEL_ACCELERATION 2000
#define DEFAULT_XYJERK 10
#define DEFAULT_ZJERK 0.4
#define DEFAULT_EJERK {5,5,5,5}
Re: Problemi di caricamento Marlin Kimbra
July 29, 2016 10:15AM
Ora funzionano sia asse X che Z ma l'Y continua ad avere problemi
Re: Problemi di caricamento Marlin Kimbra
July 29, 2016 10:41AM
Quote
AlessioDh
Ora funzionano sia asse X che Z ma l'Y continua ad avere problemi
ma facendo che cosa ?
Re: Problemi di caricamento Marlin Kimbra
July 29, 2016 11:06AM
Quote
marchino65
Quote
AlessioDh
Ora funzionano sia asse X che Z ma l'Y continua ad avere problemi
ma facendo che cosa ?
Ho semplicemente copiato e incollato i tuoi valori
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login