Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema Prusa i3: collegamento non riuscito solo con i PC fissi

Posted by nikitony 
Problema Prusa i3: collegamento non riuscito solo con i PC fissi
August 12, 2016 04:38AM
Salve a tutti,

ho sempre collegato ad un portatile (con windows 7 prima e windows 10 dopo) la mia prusa e non ho mai avuto problemi, ma quando ho deciso di collegare la stampante al fisso riscontro diversi problemi ogni volta che inserisco la USB. "Periferica non riconosciuta", "impossibile installare la perficerica" sono i primi due e quando non ho di questi problemi apro repetier e quando connetto mi esce l'errore "no signal force start". La periferica funziona bene perchè ho provato ad attaccare altre cose e funzionano bene. Ho provato a collegarla al fisso di mio cugino e niente stessi identici problemi. Ho provato a collegarla ad un surface pro 4 e funziona. Ho provato su un'altro portatile e funziona. Sto uscendo pazzo e non riesco a capire il perchè la mia prusa ha problemi con i PC fissi. Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire? Grazie
Re: Problema Prusa i3: collegamento non riuscito solo con i PC fissi
August 12, 2016 04:47AM
Quote
nikitony
Salve a tutti,

ho sempre collegato ad un portatile (con windows 7 prima e windows 10 dopo) la mia prusa e non ho mai avuto problemi, ma quando ho deciso di collegare la stampante al fisso riscontro diversi problemi ogni volta che inserisco la USB. "Periferica non riconosciuta", "impossibile installare la perficerica" sono i primi due e quando non ho di questi problemi apro repetier e quando connetto mi esce l'errore "no signal force start". La periferica funziona bene perchè ho provato ad attaccare altre cose e funzionano bene. Ho provato a collegarla al fisso di mio cugino e niente stessi identici problemi. Ho provato a collegarla ad un surface pro 4 e funziona. Ho provato su un'altro portatile e funziona. Sto uscendo pazzo e non riesco a capire il perchè la mia prusa ha problemi con i PC fissi. Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire? Grazie

Forse devi installare i driver
Re: Problema Prusa i3: collegamento non riuscito solo con i PC fissi
August 12, 2016 04:51AM
Sono installati...
Re: Problema Prusa i3: collegamento non riuscito solo con i PC fissi
August 12, 2016 07:50AM
Quote
nikitony
Salve a tutti,

ho sempre collegato ad un portatile (con windows 7 prima e windows 10 dopo) la mia prusa e non ho mai avuto problemi, ma quando ho deciso di collegare la stampante al fisso riscontro diversi problemi ogni volta che inserisco la USB. "Periferica non riconosciuta", "impossibile installare la perficerica" sono i primi due e quando non ho di questi problemi apro repetier e quando connetto mi esce l'errore "no signal force start". La periferica funziona bene perchè ho provato ad attaccare altre cose e funzionano bene. Ho provato a collegarla al fisso di mio cugino e niente stessi identici problemi. Ho provato a collegarla ad un surface pro 4 e funziona. Ho provato su un'altro portatile e funziona. Sto uscendo pazzo e non riesco a capire il perchè la mia prusa ha problemi con i PC fissi. Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire? Grazie
Successo anche a me! prova con vari cavi USB e scegli un cavo schermato di qualità.


Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
Re: Problema Prusa i3: collegamento non riuscito solo con i PC fissi
August 12, 2016 10:54AM
Non è che per caso hai un ARDUINO non originale e che quindi hai installato i driver per arduino mega 2560?
In caso affermativo devi installare i driver per ch340/341 (i cloni di arduino di solito utilizzano questa periferica)
Prova ad installare anche questi driver (tanto non fai nulla di male) e poi prova a ricollegare la stampante.
Se puoi prova a collegarla su una presa usb diversa dalle precedenti utilizzate, così reinizilizzi la ricerca del driver.

Edited 1 time(s). Last edit at 08/12/2016 10:56AM by m60gpmg.
Re: Problema Prusa i3: collegamento non riuscito solo con i PC fissi
August 13, 2016 02:45AM
m60gpmg non è arduino originale e proverò sicuramente a scaricare i driver che mi hai detto comunque trovo ancora assurda la cosa che con ben 2 portatili e un surface funziona (senza scaricare quei driver che mi hai detto ma utilizzando quelli di arduino) ma con i fissi no...mbha
grazie farò sapere se risolvo con quei driver
Re: Problema Prusa i3: collegamento non riuscito solo con i PC fissi
August 13, 2016 02:51AM
m60gpmg ho risolto con quei driver grazie mille hai evitato che una stampante 3d volasse fuori dalla finestra GRAZIE
Re: Problema Prusa i3: collegamento non riuscito solo con i PC fissi
August 15, 2016 02:33AM
Quote
nikitony
Sono installati...
Non erano installati smiling smiley
Re: Problema Prusa i3: collegamento non riuscito solo con i PC fissi
August 15, 2016 05:02AM
erano installati quelli di arduino originale che non mi avevano mai dato problemi...sei un simpaticone...
Re: Problema Prusa i3: collegamento non riuscito solo con i PC fissi
February 24, 2018 11:20AM
Ciao a tutti, ho comprato un cavo da 2m per collegare la stampante al PC (questo), nonostante il cavo sia dotato di schermatura, il pc non riesce a connettersi all'Arduino della RAMPS, mentre usando un altro cavo di lunghezza 1,2m, funziona perfettamente... Quindi devo rassegnarmi ad usare un cavo che ci arriva appena?


Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login