Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MK 4.3.9 errore di compilazione

Posted by Sicon 
MK 4.3.9 errore di compilazione
October 08, 2016 11:12AM
Ciao a tutti! Stavo provando a compilare la MK 4.3.9 per vedere se funzionava con la mia melzi, ho configurato il tutto con il configuratore online e scaricato il pacchetto, ho installato la versione arduino 1.6.12, messo gli AVR Marlin che usavo sull'altra versione di arduino che uso di solito e ho provato a compilare, ma mi esce sempre questo errore:

----------------------------------------

Arduino:1.6.12 (Windows 7), Scheda:"Anet V1.0"

Attenzione: platform.txt del core 'Marlin AVR Boards' contiene la stringa deprecata recipe.ar.pattern="{compiler.path}{compiler.ar.cmd}" {compiler.ar.flags} {compiler.ar.extra_flags} "{build.path}/{archive_file}" "{object_file}" convertita automaticamente in recipe.ar.pattern="{compiler.path}{compiler.ar.cmd}" {compiler.ar.flags} {compiler.ar.extra_flags} "{archive_file_path}" "{object_file}". Verifica la disponibilità di un aggiornamento di questo core.
sketch\src\MK_Main.cpp: In function 'void gcode_G29()':

sketch\src\MK_Main.cpp:4476:108: error: expected primary-expression before ';' token

int auto_bed_leveling_grid_points = code_seen('P') ? code_value_int() : AUTO_BED_LEVELING_GRID_POINTS;

^

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Anet V1.0.

Questo report potrebbe essere più ricco di informazioni abilitando l'opzione
"Mostra un output dettagliato durante la compilazione"
in "File -> Impostazioni"

-----------------------------------------------------

Provato anche con la 1.6.9, stessa cosa. Qualche idea?

Grazie


Voronix Core XY (custom model): Radds 1.6 (DRV8825) - Nextion 7" - E3d Titan + Hotend E3d V6 Direct - MK4DUO 4.3.3
Re: MK 4.3.9 errore di compilazione
October 08, 2016 12:23PM
Aggiornamento: ho provato la Marlin liscia ultima revisione e si compila perfettamente con gli stessi valori, ho notato che la riga che mi da noia e' pero' diversa, in marlin_main.cpp e'

int auto_bed_leveling_grid_points = AUTO_BED_LEVELING_GRID_POINTS;

Mago, che dici? smiling smiley


Voronix Core XY (custom model): Radds 1.6 (DRV8825) - Nextion 7" - E3d Titan + Hotend E3d V6 Direct - MK4DUO 4.3.3
Re: MK 4.3.9 errore di compilazione
October 08, 2016 12:37PM
Quote
Sicon
Aggiornamento: ho provato la Marlin liscia ultima revisione e si compila perfettamente con gli stessi valori, ho notato che la riga che mi da noia e' pero' diversa, in marlin_main.cpp e'

int auto_bed_leveling_grid_points = AUTO_BED_LEVELING_GRID_POINTS;

Mago, che dici? smiling smiley

Riesci a postare le righe di codice relative alla grid point ?

Immagino tu abbia dettato un 2 o 3 punti = 4 o 9 check per l'autolivellamento del piano giusto ? non hai messo valori NON interi giusto?


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: MK 4.3.9 errore di compilazione
October 08, 2016 01:00PM
Ti posto quel pezzo preso da configuration_cartesian.h

-----------------------------------------------------------

#define AUTO_BED_LEVELING_FEATURE
//#define Z_PROBE_REPEATABILITY_TEST // If not commented out, Z-Probe Repeatability test will be included if Auto Bed Leveling is Enabled.

// Enable this to sample the bed in a grid (least squares solution)
// Note: this feature generates 10KB extra code size
#define AUTO_BED_LEVELING_GRID


/** START yes AUTO BED LEVELING GRID **/
#define LEFT_PROBE_BED_POSITION 20
#define RIGHT_PROBE_BED_POSITION 180
#define FRONT_PROBE_BED_POSITION 20
#define BACK_PROBE_BED_POSITION 180

// The Z probe minimum square sides can be no smaller than this.
#define MIN_PROBE_EDGE 10

// Set the number of grid points per dimension
// You probably don't need more than 3 (squared=9)
#define AUTO_BED_LEVELING_GRID_POINTS 5
/** END yes AUTO BED LEVELING GRID **/


/** START no AUTO BED LEVELING GRID **/
// Arbitrary points to probe. A simple cross-product
// is used to estimate the plane of the bed.
#define ABL_PROBE_PT_1_X 15
#define ABL_PROBE_PT_1_Y 180
#define ABL_PROBE_PT_2_X 15
#define ABL_PROBE_PT_2_Y 15
#define ABL_PROBE_PT_3_X 180
#define ABL_PROBE_PT_3_Y 15
/** END no AUTO BED LEVELING GRID **/

--------------------------------------------------------------------

Ho notato or ora pero' che in configuration_overall invece ho

#define AUTO_BED_LEVELING_GRID_POINTS

senza alcun valore, sara' quello? Scopriamolo.....compiling....adesso mi da un altra cosa pero'

--------------------

Arduino:1.6.8 (Windows 7), Scheda:"Anet V1.0"

Attenzione: platform.txt del core 'Marlin AVR Boards' contiene la stringa deprecata recipe.ar.pattern="{compiler.path}{compiler.ar.cmd}" {compiler.ar.flags} {compiler.ar.extra_flags} "{build.path}/{archive_file}" "{object_file}" convertita automaticamente in recipe.ar.pattern="{compiler.path}{compiler.ar.cmd}" {compiler.ar.flags} {compiler.ar.extra_flags} "{archive_file_path}" "{object_file}". Verifica la disponibilità di un aggiornamento di questo core.
c:/users/sicon/desktop/arduino-1.6.8-windows/arduino-1.6.8/hardware/tools/avr/bin/../lib/gcc/avr/4.8.1/../../../../avr/bin/ld.exe: C:\Users\Sicon\AppData\Local\Temp\buildaac781829ceba205484fd723b3560538.tmp/MK.ino.elf section `.text' will not fit in region `text'

c:/users/sicon/desktop/arduino-1.6.8-windows/arduino-1.6.8/hardware/tools/avr/bin/../lib/gcc/avr/4.8.1/../../../../avr/bin/ld.exe: region `text' overflowed by 21220 bytes

collect2.exe: error: ld returned 1 exit status

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Anet V1.0.

Questo report potrebbe essere più ricco di informazioni con l'opzione
"Mostra un output dettagliato durante la compilazione"
abilitata in File -> Impostazioni

-------------------------------

Forse con la MK si satura il piccolo atmega1284p della melzi?


Voronix Core XY (custom model): Radds 1.6 (DRV8825) - Nextion 7" - E3d Titan + Hotend E3d V6 Direct - MK4DUO 4.3.3
Re: MK 4.3.9 errore di compilazione
October 08, 2016 01:02PM
No no perché hai messo gli AVR di Marlin... Scarica quelli di arduino direttamente da IDE... Vai su Board e scarichi sia le schede arm che sam


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MK 4.3.9 errore di compilazione
October 08, 2016 01:44PM
Dal gestore delle schede, le uniche arm e sam sono a 32bit, non mi sembra di trovare nulla per il 1284P di "ufficiale", forse e' per questo che gira quel pacchetto da aggiungere nella cartella hardware dell' ide di arduino?


Voronix Core XY (custom model): Radds 1.6 (DRV8825) - Nextion 7" - E3d Titan + Hotend E3d V6 Direct - MK4DUO 4.3.3
Re: MK 4.3.9 errore di compilazione
January 30, 2019 05:04PM
Ei, allora qualcuno ha risolto l'arcano di quale scheda impostare?
Re: MK 4.3.9 errore di compilazione
January 30, 2019 05:23PM
Ma cos'è il 1284P?? Nel mega c'è solo il 2560 e il 1280...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MK 4.3.9 errore di compilazione
January 30, 2019 06:12PM
Quindi la scheda Anet va impostata come arduino mega?
Re: MK 4.3.9 errore di compilazione
February 02, 2019 11:07AM
La Anet in genere se non erro è più simile alla Melzi, sempre se non sbaglio nelle configurazioni di MK4Duo esiste anche una Anet A8 nelle stampanti preconfigurate, forse puoi provare quelle impostazioni come base di partenza.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login