Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Tempo totale

Posted by Nivekobi 
Tempo totale
October 26, 2016 07:40AM
Buongiorno a tutti,
una curiosità: è possibile sapere le ore di stampa totale dalla nascita della stampante ad ora ?
la stampante è una Prusa i3.
grazie smiling bouncing smiley


-Nivekobi-
Prusa i3 Hephestos - Ramps 1.4 -Ugello da 0,4 mm per filamento da 1,75 mm - Cura - Linux -
Re: Tempo totale
October 26, 2016 09:43AM
Re: Tempo totale
October 26, 2016 10:31AM
anche secondo me... al massimo potrebbe essere possibile sapere quanto tempo è rimasto acceso arduino, ma non ci giurerei.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Tempo totale
October 26, 2016 11:09AM
Si, se il firmware lo permette.. in genere no, ma qualche versione fa questa cosa.. ti dice le ore totali di accensione e le ore totali di stampa effettiva.. e la cosa bella è che risiede nella rom di arduino, quindi anche aggiornando il firmware questo valore non si cancella winking smiley Tutto dipende da dove hai comprato la prusa.. e da che firmware è installato soprattutto winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Tempo totale
October 26, 2016 01:56PM
ok, grazie mille per le risposte,
la stampante l'ho presa da Rosso3d a Brescia, Firmware derivato da Marlin,
perchè ho provato a cercare ma mai trovato,
pensavo che bisognava inserire un specifico codice per sapere le ore fatte...

grazie ancora...


-Nivekobi-
Prusa i3 Hephestos - Ramps 1.4 -Ugello da 0,4 mm per filamento da 1,75 mm - Cura - Linux -
Re: Tempo totale
October 27, 2016 10:47AM
"pensavo che bisognasse inserire..."

Dipende tutto dal Firmware. Ad esempio sulla Rostok Max che abbiamo al FabLab la seconda pagina del display mostra il tempo totale. Avendo armeggiato col suo firmware molto tempo fa non ricordo più quale voce sia da abilitare, mi spiace.
Se hai tempo prova a cercarne il Firmware ed ad indagare, buona fortuna.

Discussione spostata - Usare le sezioni tematiche, grazie


---- "Let me make my move" ----
Re: Tempo totale
October 27, 2016 10:54AM
Ma cosa? Mi deludete ragazzi, ma pure Davide....
È da più di un anno che marlinkimbra tiene le ore di stampa e di quanto tempo è stata accesa la stampante è quanto filo ha stampato... yawning smiley


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Tempo totale
October 27, 2016 01:13PM
hai fatto 30, fai 31... come si vedono questi dati? ma poi se uno aggiorna il firmware?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Tempo totale
October 28, 2016 02:50AM
Allora attivate SDSETTING, i dati verranno salvati su SD
M503 alla fine della lettura della eeprom potete leggere le info

Poi ci sono i comandi M75 M76 M77 M78 da mettere inizio o fine gcode
M75 start printer, inizia la registrazione dei dati
M76 pause printer
M77 Stop printer, fine registrazione dati
M78 Stampa le Info..

Il tempo in cui la stampante è accesa viene registrata cmq
Queste sono le stats della mia delta



COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login