Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

News su Delta con MK4duo

Posted by MagoKimbra 
News su Delta con MK4duo
October 28, 2016 03:53PM
[youtu.be]

Vediamo chi indovina!!!
Ricchi premi e cotillons grinning smiley


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: News su Delta con MK4duo
October 28, 2016 04:19PM
Ma deve lavorare con quello spessore sotto il piano in vetro?
Re: News su Delta con MK4duo
October 28, 2016 04:26PM
Quello spessore farà qualcosa o no??
Ma cosa succede?


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: News su Delta con MK4duo
October 28, 2016 04:29PM
Oddio che ansia! Tiene il piatto fuori piombo. Quindi quello che ci stampi sopra probabilmente non verrà in squadro con la base.a meno che abl non ti modifichi anche offset dei finecorsa... credo
Re: News su Delta con MK4duo
October 28, 2016 04:30PM
Na na na.. Quale ABL non l'ho fatto l'ABL!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: News su Delta con MK4duo
October 28, 2016 04:31PM
Scusa stavo venendo a correggere... l.autoconfigurazione o come si chiama...
Re: News su Delta con MK4duo
October 28, 2016 04:33PM
Na na na...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: News su Delta con MK4duo
October 28, 2016 04:41PM
Se non ci incastra nulla neanche l.autocalibrazione non ho idea... ma il cubetto viene con la base a squadro?
Re: News su Delta con MK4duo
October 28, 2016 04:47PM
Si si!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: News su Delta con MK4duo
October 28, 2016 07:03PM
Ma come fà a regolare quella inclinazione e stampare dritto eye popping smiley
Puoi impostare un inclinazione di stampa
Re: News su Delta con MK4duo
October 28, 2016 07:16PM
Naaaa!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: News su Delta con MK4duo
October 29, 2016 02:32AM
E chiarissimamente un effetto ottico .... in effetti sia il cacciavite sia il piatto di vetro sono disegnati da un bravo pittore 3D e si vede benissimo che il mago sposta ripetutamente la camera per ottenere il migliore effetto rilievo... un po come il tizio che ha barato facendo il 6 colori con un solo colore.... non ci freghi Mago.... Merlino... eye rolling smiley

Seriamente ma non troppo...

Soluzione A: ha trovato un sensore senza contatto che legge il vetro e corregge le quote in diretta

Soluzione B: Fa la scansione, mette in memoria i valori e li va a riprendere in fase di stampa (questa mi sembra banale, ma non usando l' autolevel non so in realta come funziona.)

Soluzione C: Imposto nello slicer la base della stampante inclinata...cosi poi stampo dritto

Soluzione D: e meglio che smetto con le cavolate altrimenti perdo l' aereo... America arrivo........ smiling bouncing smiley
Re: News su Delta con MK4duo
October 29, 2016 02:48AM
Non esegue l ABL, non semora esserci nessun altro sensore quindi o cè un settaggio sulle torri oppure quel pannellino gommato ha qualche funzione? smiling smiley onestamente non so dove guardare altrimenti.


Ps. Usi ancora la mia grafica a puzzle ? Pensavo l avessi sostituita con qualcosa fatto da un professionista ahaha


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: News su Delta con MK4duo
October 29, 2016 03:16AM
Allora soluzione. Ha fatto l'ABL.. Quindi messsi in EEPROM i valori cosi all'accensione ha già la matrice e non c'è bisogno di rifare l'ABL ogni volta prima della stampa.

Per quanto riguarda la grafica no no nessun professionista... Facciamo le cose qui tra noi divertiamoci finché sarà possibile nel puro spirito dell'open...
E poi è bella perché dovrei cambiarla???


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: News su Delta con MK4duo
October 29, 2016 03:19AM
Non dico che sil brutta anzi smiling smiley condivido lo spirito open e son felice di avrei contribuito in un minuscolo pezzo alla cosa smiling smiley anche se non fondamentale!

Orca allora non sarei arrivato alla soluzione.
La domanda sorge spontanea..
Se io faccio il mio G29 il lunedì per dire...poi con M500 si salva la matrice del piano ? O ci sarà un parametro/comando particolare ?


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: News su Delta con MK4duo
October 29, 2016 03:51AM
Ma scusa. Nella delta specialmente non è come fare l.autocalibrazione? Si aggiusta i valori, se li salva e non vanno più toccati fino a che non cambi qualcosa? Sbaglio?


Gianpaolo
Delta custom
Arduino mega+Ramps1.4+reprap full graphics
Hotend IeC. fw MK4duo
Re: News su Delta con MK4duo
October 29, 2016 03:56AM
Quote
rangerone1
Ma scusa. Nella delta specialmente non è come fare l.autocalibrazione? Si aggiusta i valori, se li salva e non vanno più toccati fino a che non cambi qualcosa? Sbaglio?

Eh no...o meglio NI
Nel mio start gcode ho G28 e G29 in modo tale che ogni volta si ha la sicurezza della calibrazione in quanto la matrice di movimento e compensazione è fatta nuova e "lavata con Perlana"....
Da quel che ho capito della news ora la matrice viene salvata direttamente nella eeprom così da poterla richiamare per ciascuna stampa ed adattare anche il resto dei movimenti ad essa...
Corretto Mago?
Mentre negli altri casi si adatta il piano alla stampante alla meccanica (molle) qui è come se dicessi già alla meccanica che è storta...


SE ho ben capito grinning smiley


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: News su Delta con MK4duo
October 29, 2016 04:53AM
Allora sono io che ho centrato.... hot smiley.... maaaaaa viennniiiiii che ho vinto ???? che ho vinto????? grinning smiley
Re: News su Delta con MK4duo
October 29, 2016 09:04AM
se non erro repetier lo fa da un po la correzione..........
se alzi il volume dovrebbe sentirsi i passi degli stepper in fase di livellamento
Rimango sempre dell'idea che se si realizza una stampante massiccia non ce bisogno di queste correzioni.
Poi, i complimenti ad un Italiano che a sconvolto il marlin sono sempre d'obbligothumbs upsmileys with beer

Azz. nel Video sei tutta altra personaeye popping smiley
nella foto del profilo non ti si riconosce mica.......
ma fai palestra? oppure ti arrampichi sui tralicci del biscionedrinking smiley

Edited 2 time(s). Last edit at 10/29/2016 09:06AM by maralb.


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: News su Delta con MK4duo
October 30, 2016 07:21AM
Mago ma che cosa è quel display touch che controlla la tua delta eye popping smiley bellissimo posso sapere di più si potrebbe mettere sulla mia delta ?
Re: News su Delta con MK4duo
October 30, 2016 07:33AM
Il Nextion 4.3", certo che lo puoi mettere...
[www.youtube.com]
Nel FW trovi il file da mettere dentro al display...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: News su Delta con MK4duo
October 30, 2016 09:33AM
Ma non è un display come il 12864? Controlla tutta la stampante come il MKS TFT28 ?

e posso collegarlo alla scheda GT2560?
Re: News su Delta con MK4duo
October 30, 2016 09:48AM
Non conosco MKS TFT28, questo si collega su una porta seriale e viene gestito dal FW, ma ha un suo firmware interno con la grafica e tutti i pulsanti..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: News su Delta con MK4duo
October 30, 2016 01:59PM
Anche Mks è uguale ha un suo firmware, ma non so chi lo sviluppa i cinesi penso, mentre questo è tuo o sbaglio?
Ma sulla GT 2560 non c'è la porta seriale.
Mentre c'è sulla mks base 1.4
Re: News su Delta con MK4duo
October 30, 2016 02:10PM
Si l'ho fatto io anche quello per il nextion, la grafica l'hanno fatta altri utenti del Forum, ManuHC, Mr Goblins...
Si che c'è sono i pin zmin e zmax, basta spostare quello che si usa su uno degli altri che non si usano, per esempio se hai una cartesiana classica xmax e ymax non si usano..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login