Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problema con MarlinKimbra firmware test

Posted by diyer 
problema con MarlinKimbra firmware test
November 09, 2016 02:48PM
salve a tutti,
sto iniziando la configurazione della mia prima stampante, una delta custom.

devo fare le verifiche di cablaggio, per cui vorrei attivare la funzione test del firmware MK4: il problema è che l'IDE arduino non compila.
questo l'errore che ricevo:
Arduino:1.6.12 (Linux), Scheda:"Arduino/Genuino Mega or Mega 2560, ATmega2560 (Mega 2560)"

sketch/src/fwtest/firmware_test.cpp: In function 'void FirmwareTest()':
sketch/src/fwtest/firmware_test.cpp:352:16: error: 'prepare_move' was not declared in this scope
   prepare_move();

^
exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Mega or Mega 2560.

conosco e uso arduino da diversi anni, per cui non credo sia un problema di installazione del SW o delle librerie, anche perchè ho provato anche su altri pc con sistemi operativi diversi e installazioni "vergini".
se disattivo la funzione "#define FIRMWARE_TEST" tutto si compila e si carica correttamente.
il firmware MK l'ho configurato online, scaricato e installato in arduino. ho ripetuto la procedura più volte.
non riesco a capire quale sia il problema....
nell'errore riportato c'è "sketch/src/fwtest/firmware_test.cpp" che mi fa dubitare: tale percorso non esiste, ma esiste in sketch/libraries/MK/src/fwtest/firmware_test.cpp
disperato, ho provato a creare tale percorso, copiando tutta la directory src in sketch, ma non funziona.
a questo punto non so che altro fare.... qualcuno ha già avuto e risolto questo problema?

thanks for reading

Edited 1 time(s). Last edit at 11/09/2016 02:49PM by diyer.
Re: problema con MarlinKimbra firmware test
November 09, 2016 03:14PM
Lascia perdere... Era un progetto vecchio che non ho mai più aggiornato... Penso che lo leverò del tutto...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
November 09, 2016 03:32PM
ho capito... mi puoi suggerire qualche alternativa per fare un test simile?

grazie per il tuo lavoro.
November 09, 2016 03:37PM
Per ora non c'è...
Testa prima gli endstop a mano con il comando M119 ti deve dare not triggered quando non è premuto e triggered quando lo è.. Provane uno alla volta dai il comando e leggi i valori se tutto va la parte degli endstop va.
Poi fai una home per volta e vedi se i motori si muovono nella direzione giusta altrimenti inverti la rotazione.

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
November 09, 2016 04:16PM
perfetto, grazie.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login