Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MK Duo tempo step

Posted by mirki97 
MK Duo tempo step
December 13, 2016 02:36PM
salve a tutti, ho una stampante autocostruita che monta driver per gli stepper diversi dai soliti drv, ma sono più lenti, quindi necessitano di un tempo di ON e di OFF maggiore, qui arriva la mia domanda, su MK duo è possibile impostare i tempi minimi di accensione/spegnimento?
Re: MK Duo tempo step
December 13, 2016 07:06PM
Intendi dire il ciclo degli step tra alto e basso?
Se si cambia il valore qui, naturalmente sempre in configuration_overall
/***********************************************************************
 ************************* Low speed stepper ***************************
 *                                                                     *
 * Set this if you find stepping unreliable,                           *
 * or if using a very fast CPU.                                        *
 *                                                                     *
 ***********************************************************************/
// (µs) The smallest stepper pulse allowed
#define MINIMUM_STEPPER_PULSE 0

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
December 14, 2016 08:46AM
Sisi, esattamente quello intendevo, grazie mille mago cool smiley
January 07, 2017 01:22PM
mago, ti chiedo un'altra cosa, questo valore impostato vale anche per gli estrusori? perchè dopo aver modificato il valore in configuration_overall gli assi funzionano, ma l'estrusore no
January 08, 2017 05:25AM
Si certo, ma hai un altro driver sull'estrusore?

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
My Blog - My Thingiverse
January 08, 2017 10:26AM
nono stesso identico driver, ma per gli assi funziona e per l'estrusore no, inoltre ho anche provato a mettere i segnali dell'asse x sul driver dell'estrusore, e in quel modo va, quindi posso dedurre che non sia un problema del driver
January 08, 2017 10:48AM
Ti spiego come funziona, quando viene chiamata la routine isr in stepper, la chiamata avviene con un interrupt timer, vengono messi in questa sequenza: X Y Z E, in HIGH tutti i pin step dei driver. Dopo di che viene controllato se il valore MINIMUM_STEPPER_PULSE , se è maggiore di 0 viene eseguito uno specie di ritardo. e poi sempre con la stessa sequenza messi in LOW tutti gli step.
Quindi vengono per tutti i driver c'è lo stesso tempo di ritardo tra High e Low per tutti i driver. Non capisco perché allora non funzioni, non è praticamente possibile. A questo punto con 0 dovrebbe andare quello dell'estrusore e non gli assi...

My Blog - My Thingiverse
January 08, 2017 11:24AM
ehh infatti, ho letto il firmware e avevo piu o meno capito come funzionava, pero non capisco perchè non funziona
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login