Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Errore EEPROM e SD MK4.2.9

Posted by Nikirev 
Errore EEPROM e SD MK4.2.9
December 20, 2016 02:53AM
Buongiorno a tutti,

Ho due problemini con il MarlinKimbra 4.2.9

- il primo se attivo l'EEPROM gli steps per unit dell'estrusore impazziscono, si stara tutto quando disabilito L'EEPROM tutto torna ai valori impostati

- errore SD da LCD vedo collegata L'SD ma non vedo nulla dentro, la cosa è strana perché con marlin normale tutto funzionava perfettamente

Appena posso metto in allegato le righe di codice

Grazie mille
Nicola
Re: Errore EEPROM e SD MK4.2.9
December 20, 2016 04:26AM
Quando attivi la eeprom, guarda i valori che hai con il comando M503, se non corrispondono o hai valori strani resettali con M502 (ricarica quelli del Firmware) e poi M500 (stora in EEPROM)

Per quanto riguarda la SD è molto strano, tutti leggono bene la SD, a meno che il tuo marlin e la tua scheda e display hanno qualche parametro particolare diverso dallo standard...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Errore EEPROM e SD MK4.2.9
December 28, 2016 05:58AM
Finalmente dopo tutte queste mangiate sono riuscito a metterci le mani!

- Come hai detto tu mago leggendo la EEPROM avevo il valore sbagliato, impostandolo da stampante e salvandolo il problema si risolveva, per curiosità ho provato MKDuo questo problemino non si verificava, in ogni caso problema risolto
- Per l'SD non è un problema software, ma hardware, stessa RAMPS, con LCD diverso funziona l'SD, ci sta alla fine questi pezzi cinesi hanno un costo veramente basso

Grazie, per l'aiuto Mago, e buone feste!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login