Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Kossel Anycubic Marlinkimbra v2.4.9 EXTRUDER_AUTO_FAN error

Posted by snicholas 
Kossel Anycubic Marlinkimbra v2.4.9 EXTRUDER_AUTO_FAN error
January 13, 2017 03:27AM
Buongiorno a tutti,
sto cercando di configurare il firmaware MarlinKimbra v4.2.9 per una kossel linear della anycubic. Seguendo la guida di installazione la ventola per il raffreddamento dell'hotend è collegata al connettore FAN_2. Tramite autoconfiguratore ho preparato il firmware impostando:

Hotend cooler pin: Fan2 pin

ma al momento di compilarlo mi da un errore:

In file included from sketch\base.h:52:0,

                 from D:\3d print\DeltaAnycubic\MK\MK.ino:216:

sketch\src/sanitycheck.h:1928:6: error: #error DEPENDENCY ERROR: You have to set at least one EXTRUDER_?_AUTO_FAN_PIN to a valid pin if you enable EXTRUDER_AUTO_FAN

     #error DEPENDENCY ERROR: You have to set at least one EXTRUDER_?_AUTO_FAN_PIN to a valid pin if you enable EXTRUDER_AUTO_FAN

      ^

exit status 1
Error compiling for board Arduino/Genuino Mega or Mega 2560.


Ho provato con l'ultima versione di arduino Ide (1.8.1).

Grazie dell'aiuto.
Nicholas
Re: Kossel Anycubic Marlinkimbra v2.4.9 EXTRUDER_AUTO_FAN error
January 13, 2017 03:39AM
Semplicemente non c'è nessun pin per la FAN 2... La Ramps non ha la FAN 2 a meno che non l'hai settata come HFF.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Kossel Anycubic Marlinkimbra v2.4.9 EXTRUDER_AUTO_FAN error
January 13, 2017 04:25AM
Grazie,
andrò a ricontrollare il firmware che era incluso e cercherò di capire... Unica nota, la scheda è una trigorilla, che in teoria dovrebbe essere equivalente a Mega 2560 + ramps1.4 .
Re: Kossel Anycubic Marlinkimbra v2.4.9 EXTRUDER_AUTO_FAN error
January 13, 2017 05:32AM
Per capirci dove l'hai attaccata la fan per l'hotend?
Cosi capiamo su quale pin era mappata!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Kossel Anycubic Marlinkimbra v2.4.9 EXTRUDER_AUTO_FAN error
January 13, 2017 07:14AM
Ti linko l'immagine del manuale per il collegamento e allego i vonfiguration.h e configuration_adv.h del firmware che, in teoria, era caricato sulla scheda e con cui la ventola era sempre accesa.

[drive.google.com]

Grazie ancora,
Nicholas
Attachments:
open | download - Configuration.h (31.6 KB)
open | download - Configuration_adv.h (19.5 KB)
Re: Kossel Anycubic Marlinkimbra v2.4.9 EXTRUDER_AUTO_FAN error
January 13, 2017 09:01AM
Senza che guardo i file se era sempre accesa è attaccata ai 12v direttamente non viene gestita dal FW. Altrimenti si accende solo quando la temperatura supera quella impostata... Quindi non devi abilitarla nel configuratore...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Kossel Anycubic Marlinkimbra v2.4.9 EXTRUDER_AUTO_FAN error
January 29, 2017 05:49PM
Vedi che comunque io l'ho fatto, è possibile attaccarla al firmware, da quà puoi vedere la numerazione dei tuoi pin




Gianluca

Kossel K2 [ø 0.4 - 1.75] | Ruramps 1.1 | TMC2100 | MK4duo | KISSlicer
Website - Thing
Re: Kossel Anycubic Marlinkimbra v2.4.9 EXTRUDER_AUTO_FAN error
January 30, 2017 05:40PM
Ciao,
grazie mille! In realtà avevo già trovato una discussione dove veniva spiegato come fare solo che a causa di impegni vari non ero riuscito a riportare qua il tutto ( e mi son perso la discussione da linkare...).

Grazie ancora.
Nicholas
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login