Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

errore Servo

Posted by Micron792 
errore Servo
January 23, 2017 04:15PM
Sto cercando di compilare l'ultima versione i Marlinkimbra Duo per installare il Bltouch su scheda Rumba ma in compilazione ottengo questo errore:Arduino:1.6.12 (Mac OS X), Scheda:"Arduino/Genuino Mega or Mega 2560, ATmega2560 (Mega 2560)"

/MK/MK.ino:216:
sketch/src/sanitycheck.h:1936:6: error: #error DEPENDENCY ERROR: You have to set at least one SERVO?_PIN to a valid pin if you enable ENABLE_SERVOS
#error DEPENDENCY ERROR: You have to set at least one SERVO?_PIN to a valid pin if you enable ENABLE_SERVOS

^
exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Mega or Mega 2560

So che per la Rumba Board il Pin servo e' il 5. Si riferisce forse all'errata comfigurazione di questo pin? Se si dove la trovo la riga da configurare?

Edited 4 time(s). Last edit at 01/24/2017 01:37PM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: errore Servo
January 24, 2017 01:44PM
Se c'è qualche utente che mi può aiutare a risolvere questo errore di compilazione lo ringrazio, non riesco a capire dove intervenire.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: errore Pin Servo su Rumba board
January 28, 2017 02:12AM
Faccio un ultimo tentativo, sono bloccato per il montaggio del Bltouch, se gentilmente mi si aiutasse a superare l'errore sul pin del servo dove non riesco a capire nel firmware si debba intervenire.
Grazie


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: errore Servo
January 28, 2017 02:27AM
C'e' un file che si chiama pin.h o una cosa del genere, li dentro si definiscono le assegnazioni dei pin, non so dirti nello specifico perchè quella parte di configurazione non l'ho ancora toccata.
Re: errore Servo
January 28, 2017 02:52AM
Devi settare nel file della rumba il pin del servo...
In src/boards cerca il file 80.h e inserisci #define SERVO0_PIN
Se mi dici che pin usi per il servo te lo metto io e te lo mando...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: errore Servo
January 28, 2017 09:34AM
Ok fatto grazie Mago, io cercavo il settaggio nel Pin.h ora è Ok


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: errore Servo
January 28, 2017 09:38AM
che pin hai messo? Se è un pin che si usa di default l'ho metto direttamente nel fw anche per chi lo farà successivamente


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: errore Servo
January 28, 2017 03:51PM
Quote
MagoKimbra
che pin hai messo? Se è un pin che si usa di default l'ho metto direttamente nel fw anche per chi lo farà successivamente
Ho messo il pin 5 come dà indicazioni Antclabs. [plus.google.com]


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login