Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Mancato raggiungimento temperatura - MK4.3

Posted by ManuHC 
Mancato raggiungimento temperatura - MK4.3
February 04, 2017 03:01PM
Buonasera,
Domando ai detentori dell'ultima versione del MK 4.31 (non dev) se hanno stampato a 240 gradi..

Qualsiasi modello avviato in stampa non parte perchè l'hotend non raggiunge la temperatura indicata.

Ovviamente ho già fatto i test del caso e anche PIDtune ...manualmente ci arriva in un lampo; ma se avvio una stampa li non arriva ..arriva a 235 e poi cala...cresce e cala.


Attendo vostre
Grazie
Manuel


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Mancato raggiungimento temperatura - MK4.3
February 05, 2017 04:06AM
I comandi manuali sono gli stessi che si mettono nel gcode... Quindi se con M104 s240 arriva a temperatura lo stesso lo deve fare durante la stampa... Il ciclo è lo stesso...
Quindi deduco due cose... Primo hai per caso anche il bed acceso durante la stampa? E quindi l'ali non ce la fa a tenere entrambi?? Sicuro di aver fato i pid e di averli memorizzati? M503 controlla che i valori siano quelli che sono usciti con il pid...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Mancato raggiungimento temperatura - MK4.3
February 05, 2017 06:49AM
Quote
MagoKimbra
I comandi manuali sono gli stessi che si mettono nel gcode... Quindi se con M104 s240 arriva a temperatura lo stesso lo deve fare durante la stampa... Il ciclo è lo stesso...
Quindi deduco due cose... Primo hai per caso anche il bed acceso durante la stampa? E quindi l'ali non ce la fa a tenere entrambi?? Sicuro di aver fato i pid e di averli memorizzati? M503 controlla che i valori siano quelli che sono usciti con il pid...

Li ho accesi entrambi e si avevo pensato alla problematica di "carico" ma se avvio entrambi in manuale funziona più che bene grazie all alimentatore da 30A.
(La prusa non è la mia altrimenti li avrei tenuti divisi grinning smiley)

Eh il PID non l ho fatto io però mi ha detto di aver fatto il check con la tua guida e memorizzato con M500 sulla eeprom


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Mancato raggiungimento temperatura - MK4.3
February 05, 2017 01:53PM
Ok start gcode?
E facciamo un prova simulata dai i comandi da host con la stessa sequenza e vediamo cosa succede..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Mancato raggiungimento temperatura - MK4.3
February 07, 2017 08:36AM
Quote
MagoKimbra
Ok start gcode?
E facciamo un prova simulata dai i comandi da host con la stessa sequenza e vediamo cosa succede..

Risolto Mago, mi son portato casa la stampante e ho ricompilato il fw ex novo. Tutto funzionante ora..a parte che a volte sembra scordare il precedente livellamento del piano..
Ipotizzo che la ramps montata faccia qualche "pisolo" ogni tanto..


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login