Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

informazione su cura/repetier host

Posted by andrea2 
informazione su cura/repetier host
February 04, 2017 06:56PM
ciao a tutti,

uso abitualmente repetier host e cura integrato nel repetier.

quando faccio lo slice mi dice quanto filamento totale occorre per la stampa.

La mia domanda e' :

e' possibile sapere durante la stampa quanto filamento rimane da consumare?

Sarebbe un informazione in piu', l' unico modo che ho trovato e' vedere nel gcode e cercare la riga attuale di stampa, faccio la differenza e trovo quanto rimane, una soluzione non proprio immediata.

Oltre al tempo rimasto che leggo in fondo, mi piacerebbe conoscere anche questo dato.

Voi non trovate ?

grazie

Geeetech prusa i3 pro b acrylic
GT2560
marlin 1.1.9
Repetier host 1.6.2, cura 4.3, slic3r
Arduino 1.8.1
bltouch
pla 1.75
e3d v6 clone
Re: informazione su cura/repetier host
February 05, 2017 03:35AM
Personalmente non ne vedo l'utilità.. se so che devo consumare 5 metri ed ho il dubbio che la bobina non possa farcela lo misuro prima.. non durante.. e per il resto non vedo a cosa potrebbe servire smiling smiley

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
February 05, 2017 06:09AM
No, infatti posso fare anche senza, ma visto che il firmware è personalizzabile pensavo a questa cosa.
Logicamente immagino che repetier non si può modificare ma il marlin si, da lcd si potrebbe implementare in qualche modo.

Geeetech prusa i3 pro b acrylic
GT2560
marlin 1.1.9
Repetier host 1.6.2, cura 4.3, slic3r
Arduino 1.8.1
bltouch
pla 1.75
e3d v6 clone
February 12, 2017 07:32AM
andrea2
No, infatti posso fare anche senza, ma visto che il firmware è personalizzabile pensavo a questa cosa.
Logicamente immagino che repetier non si può modificare ma il marlin si, da lcd si potrebbe implementare in qualche modo.

Si è fattibile, ma di fatto rimarrebbe una stima come quella che fanno gli slicer (almeno cura e s3d lo fanno), abbastanza accurata ma di fatto una stima. Forse sarebbe più interessante avere un ETA, anziché una stima sul filamento mancante basata su una stima del filamento necessario.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login