Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

SIMPLIFY3D cambio filamento/colore

Posted by ManuHC 
SIMPLIFY3D cambio filamento/colore
February 24, 2017 08:24AM
Buondì a tutti (e buon inizio weekend)

Domando agli utilizzatori di Simplify3D se abbiano mai sperimentato l'ipotesi del cambio filamento/colore ad un certo layer preciso della stampa.
Ho letto i vari thread sul forum e vorrei però capire se questa opzione possa essere messa in campo direttamente nel software in questione in modo tale da rendere la cosa non vincolata al firmware che la stampante monta..

Sulle stampanti che ho che montanto MK non sarebbe un problema abilitare la funzione che il buon Alberto/Mago ha implementato, ma su quelle che non ce l'hanno?

Grazie
smileys with beer


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: SIMPLIFY3D cambio filamento/colore
February 25, 2017 08:09AM
Leggi qui
Guida
Puoi anche mettere direttamente il gcode del cambio filamento


Marcello
Prusa I3 R2 (Nicola P) - Ramps 1.4 - Driver A4988/TMC2100 - Hotend E3D V6 1,75mm 0.4 - FW MarlinKimbra 4.3.28_Dev - Repetier Host/Simlify3d
Re: SIMPLIFY3D cambio filamento/colore
March 23, 2018 06:47AM
Ho provato a inserire il codice linkato, la jgaurora va in pausa ma riparte immediatamente senza far niente
Re: SIMPLIFY3D cambio filamento/colore
March 23, 2018 09:59AM
Mamma mia... Ho visto il codice.. Ragazzi dovete avere la buona pazienza di leggerveli i comandi gcode supportati dal vostro firmware... M25 mette in pausa la stampa da sd, ma se si stampa da PC non fa nulla...

Allora se stampate da PC e/o octoprint etc etc sono loro che devono fermarsi a mandare gcode e mandare i comandi per fare il cambio filo, HOST per esempio lo può fare.. Se stampate da SD si può anche fare in quel modo, ma è una chiavica, quindi abilitate il cambio filo nel firmware che fate prima...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: SIMPLIFY3D cambio filamento/colore
March 23, 2018 03:33PM
Ciao io utilizzo da svariato tempo uno script e va alla grande ti allego immagine e puoi fare piu' cambi nella stessa stampa aggiungendo una riga e cambiando il layer
Attachments:
open | download - Schermata 2018-03-23 alle 20.32.22.png (97.7 KB)
open | download - Schermata 2018-03-23 alle 20.32.49.png (26.9 KB)
Re: SIMPLIFY3D cambio filamento/colore
March 23, 2018 04:53PM
Ok questo funziona ma mette in pausa la stampante con M0 che aspetta che si prema il pulsante dell'encoder, il problema cosi è che non accetta altri comandi gcode, quindi non puoi estrudere o ritrarre filo, ma devi fare tutto a mano...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: SIMPLIFY3D cambio filamento/colore
March 24, 2018 06:18AM
Si è tutto in manuale
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login