Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

led case switch

Posted by pdor90 
led case switch
March 03, 2017 05:55PM
buonasera a tutti , vorrei sapere se e possibile verificare lo stato di una uscita attraverso un comando gcode
vorrei scrivere un piccolo script in repetier che alla pressione di un pulsante funzione accenda o spenga due strisce a led, quindi mi servirebbe sapere lo stato attuale di un certo pin di output.

vi ringrazio

Edited 1 time(s). Last edit at 03/03/2017 06:46PM by pdor90.
Re: verifica stato uscita via gcode
March 03, 2017 06:01PM
In che senso vuoi sapere lo stato attuale di un pin?
Basta che attivi i led rgb o l'uscita case light e ci sono i comandi per accendere e spegnere. quindi fai lo script che quando spingi il tasto da il comando per accendere e se lo rispingi si spegne...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: verifica stato uscita via gcode
March 03, 2017 06:04PM
io volevo usare l'uscita del secondo estrusore che al momento ho libera, che ha gia il mosfet senza andar a mettere parti esterne , adesso provo a cercare info sul case light

aggiornamento:

son riuscito ad impostare l'uscita led_case e ad utilizzare il comando m355 S , ma adesso viene il vero problema , non ho mai scritto uno script che interagisse con lo stato della stampante , fino ad ora mi son limitato a dar comandi senza aver un riscontro da parte dalla stampante. ho una idea di come dovrebbe agire (chiedere lo stato con un m355 , ed in base alla risposta accendere o spegnere i led) il problema e qui come faccio a "leggere" la risposta che mi arriva a terminale penso con un IF per poi accendere o spegnere?

Edited 1 time(s). Last edit at 03/03/2017 06:30PM by pdor90.
Re: led case switch
March 04, 2017 03:08AM
Tu vorresti ricevere la segnalazione dello stato dei pin per sapere se i led sono spenti o accesi? per poi premere un tasto che li accende o spegne?
Semplicemente guardandoli?
Probabilmente non ho capito cosa vuoi fare.
March 04, 2017 05:31AM
Da quello che ho capito vorrebbe leggere tramite lo script su repetir lo status in modo che premendo sempre lo stesso pulsante lo inverta. Quindi se sono accesi li spegne, se sono spenti li accende...
Ma quello che non ho capito sei in grado di fare uno script per host? Se si, quando le luci si accendono scrive case light on quindi puoi leggere quello stato e memorizzarlo per invertirlo..

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
March 16, 2017 04:14PM
mi aggiungo a questo post
io attivo con un relè dei led con questo comando:
M42 P5 S255
vorrei aggiungere un pulsante che se il led è spento me lo accende e viceversa (firmware marlin + arduino + ramps).
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login