Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Software Progettazione strutture con BOM

Posted by Elstak 
Software Progettazione strutture con BOM
March 26, 2017 07:08PM
Ciao a Tutti,
Stasera, dopo essere impazzito con solidworks, mi sono messo alla ricerca di un software semplice per la creazione di strutture coi profilati di alluminio. Qualcosa di semplice e pratico, perchè disegnare una struttura con un software cad è come andare a fare la spesa in bugatti.
E finalmente dopo ore ed ore eccollo.... bello...semplice...esporta anche le BOM... con tanto di disegno della struttura, sketch, disegni di taglio... supporta la copertura con pannelli (acrilico...ferro...tanti tanti materiali). angolari...piastre di fissaggio...mette lui le viti e le aggiunge in BOM... eventuali fori aggiunti in BOM e nei disegni... scegli l'estruso clikki allunghi e ricliccki... fine

I vari pezzi hanno l'auto ancoraggio per rendere semplice il montaggio, c'e' la funzione box che date le misure e l'estruso fa tutto da solo... profili inclinati.... taglio inclinato libero...


Si chiama Frame Xpert, è sviluppato da uno che vende estrusi ma crea bom da usare liberamente. figo figo figo.... ho disegnato la struttura in 10 minuti

qui un esempio in cui ho messo un po' di tutto [www.dropbox.com]

Spero sia visibile a tutti anche se sta nella sezione software


Ciao
Fra
Re: Software Progettazione strutture con BOM
March 27, 2017 02:24PM
Interessava solo a me? grinning smiley
Re: Software Progettazione strutture con BOM
March 27, 2017 03:57PM
Da provare, sembra interessante. Rubo


Marcello
Prusa I3 R2 (Nicola P) - Ramps 1.4 - Driver A4988/TMC2100 - Hotend E3D V6 1,75mm 0.4 - FW MarlinKimbra 4.3.28_Dev - Repetier Host/Simlify3d
Re: Software Progettazione strutture con BOM
March 28, 2017 06:09AM
Guarda quanti hanno letto il post !smileys with beer



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Re: Software Progettazione strutture con BOM
March 28, 2017 12:15PM
Utile e anche facile da usare.

Grazie per la segnalazione.thumbs up


Prusa I3 Hephestos XL + Rumba + barre trapezie 8x2 + Hotend Iec 4.0 + Fw MK4duo
Re: Software Progettazione strutture con BOM
March 28, 2017 01:55PM
Interessante. Quando torno a casa lo provo.
Bella dritta Elstak thumbs up


Luca

CoreXY custom (LF Mark1) 395x360x350 - Mega (clone per ora..) + RAMPS1.4 + 4xA4988 + 4 Nema17 17HS4401 - HotEnd V6 clone con ugello da 0.4mm - RepRapDiscount - Display LCD 2004 Smart Controller - Firmware MK4duo 4.2.9 - Repetier-Host 2.1.6
Re: Software Progettazione strutture con BOM
March 29, 2017 05:40AM
Grazie per la dritta, appena posso scarico e provo!

Enry
Re: Software Progettazione strutture con BOM
March 29, 2017 05:54PM
grinning smiley


La versione in sviluppo (my-cad) ha molti piu' tipi di profili ed accessori e crassha meno, l'altra è vecchia e su pc con W8 e 10 non va benissimissimo
Re: Software Progettazione strutture con BOM
March 30, 2017 03:08AM
Veramente carino, ma non ho trovato guide a ricircolo o cuscinetti di alcun tipo ... peccato sarebbe stato un ottimo disegnatore di stampanti e cnc smiling smiley
Re: Software Progettazione strutture con BOM
March 30, 2017 03:20PM
beh dai loro vendono estrusi e supporti, nella MAY-CAD ci sono molte piu' cose, restano fuori meccanica ed elettronica ma per le strutture incluse pareti, porte, manigle cerniere ecc... non manca niente....
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login