Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

PID temp Bed e HotEnd

Posted by enry68 
PID temp Bed e HotEnd
March 29, 2017 05:38AM
Buongiorno a tutti,
sto portando il MarlinKimbra su tutte le mie stampanti e mi sono purtroppo imbattuto in un problema che non credevo d'incontrare. Il PIDTEMP che apparentemente non funziona. Le stampanti mi vanno in errore di temperature e si bloccano. Ho letto altri 2 topic in questo forum e` ho notato che purtroppo pare esserci qualche problema relativamente a questa funzione. Ho letto che anche l'autotune non resolve.

Vorrei chiedere se il problema (se e` un problema) e` stato risolto. Spero sia un mio problema di configurazione anche se dopo quello che sto leggendo credo prorpio di no. Il sw Kimbra e` significativamente differente dal Marlin standard quindi non lo posso affermare con certezza. La cosa mi rammarica perche` il Kimbra ha tutte quelle funzioni che avrei volute aggiungere alle stampanti e trovarmele gia` fatte, da un connazionale, non ha prezzo.

Se posso essere d'aiuto anche nella risoluzione sono disponibile (tempo permettendo).

Grazie a tutti,
Enrico.

P.S. Il SW l'ho testato su una Prusa i3 e su due Delta Kossel (mini e Plus)

Thingiverse: [www.thingiverse.com]
My site: [sites.google.com]
Re: PID temp Bed e HotEnd
March 29, 2017 06:24AM
per aiutare il mago ti consiglio di indicare quale versione di MK hai usato...

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
March 29, 2017 01:23PM
Giusto,
la versione è la seguente: 4.3.15_dev

#define SHORT_BUILD_VERSION "4.3.15_dev"

I file internamente i più aggiornati sono al 21/3.

Enrico.

Edited 1 time(s). Last edit at 03/29/2017 01:29PM by enry68.
March 29, 2017 03:14PM
Aggiorna che ho sistemato anche i pidtune...
Messa su l'altro ieri quindi il 27/3

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
March 31, 2017 05:16AM
Grazie infinite Alberto, sei un grande!

Enrico.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login