Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Funzionamento comando Stop and Save MK4Duo 4.3.1

Posted by Graziano 
Funzionamento comando Stop and Save MK4Duo 4.3.1
April 04, 2017 08:07AM
Salve a tutti, come da oggetto, ho bisogno del vostro aiuto per capire il funzionamento del comando Stop and Save su MK4Duo.
Mi spiego meglio, ho provato a utilizzarlo su una stampa, che non potevo portate a termine, così da riprenderla in un secondo momento, il firmware a creato regolarmente sulla SD il file restart GCode,la stampa si è arrestata e l'asse z si è alzato leggermente rispetto alla stampa (procedura eseguita su stampante cartesiana), gli altri 2 assi sono rimasti esattamente alle coordinate in cui erano posizionate prima dell' interruzione a questo punto ho spento la stampante senza toccare nulla.

Il giorno dopo ho deciso di riprendere la stampa, ho ricaricato il file restart Gcode, il piatto e l'estrusore sono andato in temperatura, l'asse X e Y hanno eseguito Home ed infine, con velocità molto bassa, l'estrusore si è riposizionato esattamente sul punto dove avevo interrotto la stampa, ma qui è sorto il problema, invece di riabbassare l'asse Z per riprendere la stampa, estrusore rimane fermo mantenendo la temperatura impostata su Gcode e idem il piatto riscaldato.

Sapete dirmi cosa può essere.

Edited 2 time(s). Last edit at 04/04/2017 11:59AM by Graziano.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login