Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Layer variabie Slic3r + MK4Duo volumetrico

Posted by korrado 
Layer variabie Slic3r + MK4Duo volumetrico
April 22, 2017 07:50AM
ho installato slic3r 1.34.1 e MK4Duo 4.3.14, di solito tutto bene.
da un po di giorni ho iniziato a provare il volumetrico e il layer variabile, ma ho come l'impressione che queste 2 funzioni non vadano molto d'accordo.
praticamente nell'oggetto sembra ci sia un abbondanza di materiale man mano che si abbassa il layer.
nella zona con layer spesso è perfetto, dove è sottilissimo non c'è più una forma riconoscibile.
durante la stampa in quelle zone ho provato ad abbassare il flusso e sembra migliorare.
purtroppo oggi non posso fare altre prove, ma singolarmente sembrano che funzionano bene, o più semplicemente ho sbagliato qualcosa io.

qualcuno ha già provato queste funzioni insieme?

Edited 1 time(s). Last edit at 04/22/2017 08:04AM by korrado.
Re: Layer variabie Slic3r + MK4Duo volumetrico
April 24, 2017 12:40PM
sto provando a ristampare il pezzo lasciano l'altezza layer costante, per ora tutto perfetto.

Ho dimenticato di precisare che ho attivo anche il' MAX VOLUMETRIC SPEED' nelle impostazioni di slic3r, magari dipende da questo.
Re: Layer variabie Slic3r + MK4Duo volumetrico
April 26, 2017 05:06PM
il volumetrico è solo un diverso modo di calcolare il filo da estrudere, magari la funione non riconosce il cambio layer ed estrude lo stesso materiale degli altri piu' spessi...
Re: Layer variabie Slic3r + MK4Duo volumetrico
April 26, 2017 05:22PM
penso anche io che mantenga la stessa quantità di materiale dei layer piu spesso.
oppure non adegua la velocità al flusso, se ho capito bene quella funzione dovrebbe mantenere il flusso costante...
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login