Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MK4Duo & Repetier Host 2.0

Posted by diyer 
MK4Duo & Repetier Host 2.0
April 25, 2017 08:32AM
salve atutti,
girando in rete ho trovato questa news del Mago
[www.facebook.com]

ma non capito a cosa può servire / come si usa.
qualcuno di voi ne sa di più?

Delta DIY
Arduino + Ramps 1.4 - driver A4988 - estrusore E3D V6 bowden - MarlinKimbra 4.2.9
Re: MK4Duo & Repetier Host 2.0
April 25, 2017 11:40AM
ti riferisci alla eeprom o al layer modificabile
April 25, 2017 01:44PM
alla eeprom.
è da un pò che vado cercando il modo per fare il backup/restore della eeprom... forse ci siamo?

Delta DIY
Arduino + Ramps 1.4 - driver A4988 - estrusore E3D V6 bowden - MarlinKimbra 4.2.9
April 25, 2017 02:16PM
fino ad ora la "gestione" della eeprom era una prerogativa di repetier
con questa versione, la 2.0, anche il firmware del Mago può gestirla
puoi fare un backup o caricarne uno senza dover ricaricare il tutto tramite l'IDE di arduino
o (credo) ne puoi variarne i valori direttamente.

Un riconoscimento di valore al grande Mago. smileys with beer
April 26, 2017 06:44AM
ottimo!! ma come funziona?

Delta DIY
April 26, 2017 07:56AM
qui lo spiega meglio di come farei io

[forums.reprap.org]

ciao
April 26, 2017 08:03AM
avevo già letto e utilizzato quella guida, ma è di un anno fa... la news del MAgo è di pochi giorni fa, quindi presumo ci sia qualcosa di nuovo.

Delta DIY
April 26, 2017 09:00AM
diyer
avevo già letto e utilizzato quella guida, ma è di un anno fa... la news del MAgo è di pochi giorni fa, quindi presumo ci sia qualcosa di nuovo.
prima la cosa non era supportata, ora anche il fw del mago (la dev non la stale) integr questa possibilità, il file che trovi nel rar del fw va sovrascritto a quello presente nella cartella di repeiter del marlin originale.

Ho provato la funzione variable layer di slic3r:

La gestione è pensata in modo assolutamente fantastico, è grafica e si usa il mouse in una casella che mostra la Z totale (esclusi i layer pieni che vengono stampanti in automatico all'altezza massima) nell'anteprima vedi quale zona stai per selezionare col mouse e proprio in stile "equalizzatore grafico" crei la tua curva.... in alternativa puoi usare la rotella del mouse per variare uno specifico layer, senza modificare il precedente ed il successivo come accade quando usi il clik sulla rappresentazione grafica.... figo ora manca solo il layer variabile, ovvero alzare o abbassare lo stesso layer cosa che è stata sperimentata ma da nessuno ancora implementata
April 26, 2017 02:23PM
Elstak
prima la cosa non era supportata, ora anche il fw del mago (la dev non la stale) integr questa possibilità, il file che trovi nel rar del fw va sovrascritto a quello presente nella cartella di repeiter del marlin originale.

dovete scusarmi, probabilmente sono rinco, o sicuramente. qual'è il soggetto della frase? cosa non era supportato? si può fare ora il backup-ripristino della eeprom su SD?
il layer per il momento non mi interessa granchè...
abbiate pietà confused smiley

Delta DIY
April 26, 2017 04:58PM
la gestione dei valori dell'eprom era riservata al marlin "prima non era supportata" quella dell'mk4duo. E si si puo' salvare ed importare i dati salvati in file
April 27, 2017 07:34AM
perfetto. grazie.

Delta DIY
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login