Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Repiter host 2.0 su ubuntu con slic3r prusa edition non si avvia

Posted by mr_giac0 
Repiter host 2.0 su ubuntu con slic3r prusa edition non si avvia
April 27, 2017 06:07AM
Salve a tutti,
Ho voluto subito provare repetier host 2.0 e provare la funzione che permette di cambiare spessore dal layer sullo slic3r rivisto da prusa, il problema è che repetier non individua l eseguibile... ho provato sia con il file .dll che c è di default sia installando slic3r prusa edition tramite ppa (che si avvia se eseguito da solo sia richiamato dalla dash che da terminale con comando slic3r-prusa) nel primo caso richiamando la configurazione dell slicer da repetier non accade nulla nel secondo (che fa riferimento al comando slic3r-prusa) dice slic3r non trovato.
Uso ubuntu 16.04 lts.

Altri hanno riscontrato questo problema?

Edited 1 time(s). Last edit at 04/27/2017 06:09AM by mr_giac0.
Re: Repiter host 2.0 su ubuntu con slic3r prusa edition non si avvia
April 27, 2017 02:07PM
mr_giac0
Salve a tutti,
Ho voluto subito provare repetier host 2.0 e provare la funzione che permette di cambiare spessore dal layer sullo slic3r rivisto da prusa, il problema è che repetier non individua l eseguibile... ho provato sia con il file .dll che c è di default sia installando slic3r prusa edition tramite ppa (che si avvia se eseguito da solo sia richiamato dalla dash che da terminale con comando slic3r-prusa) nel primo caso richiamando la configurazione dell slicer da repetier non accade nulla nel secondo (che fa riferimento al comando slic3r-prusa) dice slic3r non trovato.
Uso ubuntu 16.04 lts.

Altri hanno riscontrato questo problema?
mi dai qualche output per fare debug? avvialo da console e vedi quando richiami la config se da errori.... per sfizio controlla se hai installato libmono-system-serviceprocess4.0-cil
April 28, 2017 05:00AM
Ciao, grazie del interessamento
Allora ho installato mono complete quindi se gli do: sudo apt-get install libmono-system-serviceprocess4.0-cilv mi dice che è alla versione più recente, se l avvio da terminale non mi da problemi ne errori ... perdona l ignoranza come faccio a reperire un output per il debug?
April 29, 2017 03:46AM
mr_giac0
Ciao, grazie del interessamento
Allora ho installato mono complete quindi se gli do: sudo apt-get install libmono-system-serviceprocess4.0-cilv mi dice che è alla versione più recente, se l avvio da terminale non mi da problemi ne errori ... perdona l ignoranza come faccio a reperire un output per il debug?

avvia repeiter da console, e poi usalo. di norma viene generato un output da parte del programma ed appare in console. nel caso di errori o altro dovrebbe buttarli nel terminale.

Ora, sto andando a memoria, se così non butta fuori nulla prova a chiudere e rieseguire aggiungendo >2 dopo il nome dell'eseguibile preceduto da uno spazio (sinceramente non ricordo se sia >1 o >2, provali uno butta fuori solo gli errori l'altro tutto). Fermo restando che sto andando a memoria.
April 29, 2017 03:55PM
allora ho provato a fare come dici (se ho ben capito) :

Ho avviato repiter da terminale con il comando: /usr/bin/mono /home/thinkpad/.RepetierHost/RepetierHost/RepetierHost.exe >2-home /home/thinkpad/.RepetierHost/RepetierHost
Poi ho provato con : /usr/bin/mono /home/thinkpad/.RepetierHost/RepetierHost/RepetierHost.exe -home /home/thinkpad/.RepetierHost/RepetierHost >2
ho provato sia >2 che 1 ma il terminale non mi ha ridato nulla mentre sul interfaccia grafica provavo ad avviare lo slic3r prusa edition e mi dava l errore "slicer non trovato

però ora se avvio repetier normalmente imposto lo slicing che fa riferimento allo slic3r con eseguibile .dll (non slic3r-prusa che ho cmq installato tramite ppa a parte) mi si apre una finestra con scritto g code non trovato.

e come LOG repiter mi da il percorso del file dll aggiungendo : dosen't have an entry point
April 30, 2017 03:54AM
mr_giac0
allora ho provato a fare come dici (se ho ben capito) :

Ho avviato repiter da terminale con il comando: /usr/bin/mono /home/thinkpad/.RepetierHost/RepetierHost/RepetierHost.exe >2-home /home/thinkpad/.RepetierHost/RepetierHost
Poi ho provato con : /usr/bin/mono /home/thinkpad/.RepetierHost/RepetierHost/RepetierHost.exe -home /home/thinkpad/.RepetierHost/RepetierHost >2
ho provato sia >2 che 1 ma il terminale non mi ha ridato nulla mentre sul interfaccia grafica provavo ad avviare lo slic3r prusa edition e mi dava l errore "slicer non trovato

però ora se avvio repetier normalmente imposto lo slicing che fa riferimento allo slic3r con eseguibile .dll (non slic3r-prusa che ho cmq installato tramite ppa a parte) mi si apre una finestra con scritto g code non trovato.

e come LOG repiter mi da il percorso del file dll aggiungendo : dosen't have an entry point
Prova ad aggiungerli entrambi >12 o >21 deve buttare qualcosa di output..... se anche cosi non lo facesse prova a dargli > /tmp/pippo dovrebbe buttare tutto l'output in un file dentro tmp poi lo leggi con un cat o vim o nano o l'editor che usi.

cmq strano che con il ppa tu abbia questi problemi... hai fatto un aggiornamento generale del sistema? magari qualche pacchetto QT è obsoleto....
April 30, 2017 03:59AM
stavo guardando l'installazione di repeiter su ubuntu... se per slicer prusa edition usi questo ppa [launchpad.net]

ci sono alcune cose che potrebbero essere successe.

repeiter ha gia prusa slicer inserito, se hai installato prima repeiter e poi slic3r potrebbe aver sovrascritto la varibile con il path del software. ti consiglio di rimuovere tutto e di installare solo repeiter e vedere se funziona. Il ppa serve per installare il software prusa stand alone potrebbe essere questo a dare noia.

Edited 1 time(s). Last edit at 04/30/2017 04:00AM by Elstak.
April 30, 2017 04:01AM
installo ubuntu su una macchina virtuale e ti dico cosa succede...
April 30, 2017 04:01AM
installo ubuntu su una macchina virtuale e ti dico cosa succede...
May 02, 2017 12:52PM
Ciao,
allora inizio a fare le prove e riferisco. winking smiley
May 05, 2017 03:04PM
Allora ho risolto in questa maniera: su repetier nel pannello di configurazione dello slicer gli ho dato un eseguibile in formato .Appimage che ho trovato sul sito di slic3r prusa edition. Repetier-host questo riesce a richiamarlo a dovere.
May 06, 2017 03:34AM
mr_giac0
Allora ho risolto in questa maniera: su repetier nel pannello di configurazione dello slicer gli ho dato un eseguibile in formato .Appimage che ho trovato sul sito di slic3r prusa edition. Repetier-host questo riesce a richiamarlo a dovere.

io ero ancora fermo... fai una cosa, aggiungi un paio di link qui così un domani altri possono risolvere senza girare il sito prusa come hai fatto tu grinning smiley
May 06, 2017 06:47PM
Hai ragione ti ho risposto da un alto pc e non l avevo in cronologia, ecco il link
Ma ho cantato vittoria troppo presto, lo slicer viene richiamato e si avvia ma repetier anzichè concludere lo slicing mi apre slic3r prusa dove però non sono presenti i miei vari file di configurazione (i .ini per intenderci: printer, filament ecc) eppure in "manager" il percorso è ben dichiarato, di fatti se lo richiamo da "configurazione mi si apre con i vari setup salvati.

Ho provato con le prove che mi suggerivi da terminale ma sia con >12 che 21 mi si avvia repetier ma non mi ridà nulla, provando in vece con il file temporaneo, mi risulta vuoto.

Riaggiorno il sistema per sicurezza, e poi provo a rimuover tutto e reinstallare sad smiley
May 07, 2017 12:15PM
Ho risolto definitivamente a quanto pare, allora:

ho rimosso slic3r-prusa dal sistema e ho utilizzato l eseguibile che ho scaricato qui. . non so perchè ma richiamando il programma dal sistema o dal file appimage non funziona o funziona in modo parziale, cosi mi funziona bene.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login