Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MarlinKimbra Geeetech I3 pro b

Posted by mrpasuqle970 
Re: MarlinKimbra Geeetech I3 pro b
May 21, 2017 01:09AM
Quote
MagoKimbra
Dovevi cambiare il feedrate giusto?
Fai M203 Enuovo valore
Gli step di E stanno a 112 ti corrisponde?

Step di E a 112 per un MK8 mi pare stranino...


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: MarlinKimbra Geeetech I3 pro b
May 21, 2017 10:23AM
Perfetto. Per ora ho comunque problemi sul trascinamento cioè ad un certo punto l'estrusore si intasa. Il feedrate sono riuscito ad alzarlo fino a 600. Potrebbe essere dovuto allo stesso feedrate?
Re: MarlinKimbra Geeetech I3 pro b
May 21, 2017 07:22PM
Quote
mrpasuqle970
Perfetto. Per ora ho comunque problemi sul trascinamento cioè ad un certo punto l'estrusore si intasa. Il feedrate sono riuscito ad alzarlo fino a 600. Potrebbe essere dovuto allo stesso feedrate?

600 su cosa?


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: MarlinKimbra Geeetech I3 pro b
May 22, 2017 01:37AM
600 sull'estrusore. Mi pareva alto ma ridando il comando M503 mi stampava a video il valore inserito ed il motore non verdeva passi, provato di 50 in 50 e andando oltre mi iniziava a slittare
Re: MarlinKimbra Geeetech I3 pro b
May 22, 2017 04:14AM
Quote
mrpasuqle970
600 sull'estrusore. Mi pareva alto ma ridando il comando M503 mi stampava a video il valore inserito ed il motore non verdeva passi, provato di 50 in 50 e andando oltre mi iniziava a slittare

Mi sono perso...
... in un post precendete davi questo risultato per il comand M503:
23:04:48.184 : Configconfused smileyteps per unit:
23:04:48.290 : Config:  M92 X78.74 Y78.74 Z400.00 E112.00
23:04:48.290 : Config:Maximum feedrates (mm/s):
23:04:48.290 : Config:  M203 X400.00 Y400.00 Z2.00 E47.00
è ancora così ho sei volontariamante salito di Max Feedrate?
Io per la E ho 45 come max feedrate


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: MarlinKimbra Geeetech I3 pro b
May 22, 2017 11:49AM
Si..come suggerito dal mago..fin quando non perdono passi
Re: MarlinKimbra Geeetech I3 pro b
May 22, 2017 12:39PM
Quote
mrpasuqle970
Si..come suggerito dal mago..fin quando non perdono passi

Però non capisco il tuo scopo...
... se è quello di stressare la struttura ok, fin quando non perdi passi, ma se è stampare devi fermarti quando ti va in blocco l'estrusore, non quando perdi passi...


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: MarlinKimbra Geeetech I3 pro b
May 22, 2017 04:45PM
Si inteso in quel senso..perdo passi perché l'estrusore come se slittasse e quindi "perde passi" e sj intasa..

Stufo del classico fogli ho comprato uno spessimetro ed ho notato che dopo la home se ad esempio alzo l'asse a 0.3 ed inizio a stampare, anche se a display mi segnala 0.3 l'estrusore è attaccato al piatto al punto che si intasa...cosa non va ora?

Edited 1 time(s). Last edit at 05/22/2017 04:45PM by mrpasuqle970.
Re: MarlinKimbra Geeetech I3 pro b
May 23, 2017 04:16AM
Quote
mrpasuqle970
Stufo del classico fogli ho comprato uno spessimetro ed ho notato che dopo la home se ad esempio alzo l'asse a 0.3 ed inizio a stampare, anche se a display mi segnala 0.3 l'estrusore è attaccato al piatto al punto che si intasa...cosa non va ora?

Io lo Z=0 lo faccio con lo spessorimetro da sempre...
... dopo aver usato la lamella 0.05mm per fare lo zero "base" salgo di 0.2mm e verifico che passi al pelo la lamella 0.2 e con fatica la 0.25, se così non è regolo di conseguenza la vite che va un battuta al fine corsa Z di 1/4 o 1/8 di giro, rifatto home e ripeto il test a 0.2mm fino a che non sono soddisfatto, così facendo di fatto sono certo che quando da G-Code viene chiesto 0.2 l'hotend sia proprio a 0.2!


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: MarlinKimbra Geeetech I3 pro b
May 26, 2017 09:15AM
Perchè la home a volte viene fatta bene altre volte se già l'endstop è premuto il nozzle si ferma più sopra? è una cosa allucinante..

nonostante il pla continui ad intasarsi ho fatto alcune stampe e sono soddisfatto di quel poco che sono riuscito a fare

Edited 1 time(s). Last edit at 05/26/2017 09:17AM by mrpasuqle970.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login