Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Velocity painting, texturizzare i modelli con il cambio velocità

Posted by Elstak 
Velocity painting, texturizzare i modelli con il cambio velocità
May 03, 2017 11:56AM
Ciao a tutti,
ho trovato un programmino che, partendo da un gcode ne crea un altro, permette di applicare un immagine alla superficie del moddello.


Lavora per cambio velocità visto che (specie coi translucenti e maggiormente col petg ) l'aspetto cambia in funzione di molti fattori fra cui, appunto, la velocità.

il programa è carino anche se soffre di alcune lacune, ad esempio modifica anche brim/skirt e raft come anche l'infill ed il solid infill, creando di fatto un gcode instampabile.

Ma con la modalità vaso e' superfighissimo

nelle foto ho avuto problemi perchè ho stampato con un petg della esun vecchio di oltre un anno, sto ristampando con 0.8 e alla metà della velocità target

[goo.gl]
Re: Velocity painting, texturizzare i modelli con il cambio velocità
May 04, 2017 02:10AM
Risultato interessante.
Puoi postare il link del programma che gli do un occhiata?

Grazie


Luca

CoreXY custom (LF Mark1) 395x360x350 - Mega (clone per ora..) + RAMPS1.4 + 4xA4988 + 4 Nema17 17HS4401 - HotEnd V6 clone con ugello da 0.4mm - RepRapDiscount - Display LCD 2004 Smart Controller - Firmware MK4duo 4.2.9 - Repetier-Host 2.1.6
Re: Velocity painting, texturizzare i modelli con il cambio velocità
May 04, 2017 09:04AM
velocitypainting.xyz

0.5.4 è l'ultima e finalmente ha la gui



Non e' super intuitivo, per cui consiglio di guardare il video su youtube del creatore
Re: Velocity painting, texturizzare i modelli con il cambio velocità
May 04, 2017 12:12PM
Grazie,
appena posso gli do un occhiata.
Gli esempi illustrati sul sito sono molto interessanti.


Luca

CoreXY custom (LF Mark1) 395x360x350 - Mega (clone per ora..) + RAMPS1.4 + 4xA4988 + 4 Nema17 17HS4401 - HotEnd V6 clone con ugello da 0.4mm - RepRapDiscount - Display LCD 2004 Smart Controller - Firmware MK4duo 4.2.9 - Repetier-Host 2.1.6
Re: Velocity painting, texturizzare i modelli con il cambio velocità
May 04, 2017 04:17PM
ho aggiunto un modello all'album condiviso, butta un occhio
Re: Velocity painting, texturizzare i modelli con il cambio velocità
May 05, 2017 06:15AM
Simpatica la cosa.... ho visto i vasi pubblicati....... al programma non ho ancora guardato ma se si trovasse il modo di suddividere la mesh tra la parte texturizzate e no... si potrebbe stampare anche "a colori"...

Solo che adesso non ho tempo proprio di guardarci..... sad smiley

Però interessante..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Velocity painting, texturizzare i modelli con il cambio velocità
May 05, 2017 01:11PM
Avete visto che ci sarà nella nuova versione di Repetier???


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Velocity painting, texturizzare i modelli con il cambio velocità
May 05, 2017 01:25PM
Quote
Elstak
Ciao a tutti,
ho trovato un programmino che, partendo da un gcode ne crea un altro, permette di applicare un immagine alla superficie del moddello.


Lavora per cambio velocità visto che (specie coi translucenti e maggiormente col petg ) l'aspetto cambia in funzione di molti fattori fra cui, appunto, la velocità.

il programa è carino anche se soffre di alcune lacune, ad esempio modifica anche brim/skirt e raft come anche l'infill ed il solid infill, creando di fatto un gcode instampabile.

Ma con la modalità vaso e' superfighissimo

nelle foto ho avuto problemi perchè ho stampato con un petg della esun vecchio di oltre un anno, sto ristampando con 0.8 e alla metà della velocità target

[goo.gl]

L'unico parametro modificabile è la velocità?


Marcello
Prusa I3 R2 (Nicola P) - Ramps 1.4 - Driver A4988/TMC2100 - Hotend E3D V6 1,75mm 0.4 - FW MarlinKimbra 4.3.28_Dev - Repetier Host/Simlify3d
Re: Velocity painting, texturizzare i modelli con il cambio velocità
May 06, 2017 03:36AM
Quote
FoxMar
Quote
Elstak
Ciao a tutti,
ho trovato un programmino che, partendo da un gcode ne crea un altro, permette di applicare un immagine alla superficie del moddello.


Lavora per cambio velocità visto che (specie coi translucenti e maggiormente col petg ) l'aspetto cambia in funzione di molti fattori fra cui, appunto, la velocità.

il programa è carino anche se soffre di alcune lacune, ad esempio modifica anche brim/skirt e raft come anche l'infill ed il solid infill, creando di fatto un gcode instampabile.

Ma con la modalità vaso e' superfighissimo

nelle foto ho avuto problemi perchè ho stampato con un petg della esun vecchio di oltre un anno, sto ristampando con 0.8 e alla metà della velocità target

[goo.gl]

L'unico parametro modificabile è la velocità?

Ovviamente si, si basa su quello il sistema, ti chiede 2 informazioni ma su come posizionare l'immagine sul pezzo e dove sia il centro del tuo modello sul piano totale di stampa (200-200 per me che ho un 400x400)



Per il mago: No, non ho letto nulla... hanno un blog? oppure hanno proprio messo l'info nel sito?
Re: Velocity painting, texturizzare i modelli con il cambio velocità
May 06, 2017 04:48AM
Quote
Elstak
Quote
FoxMar
Quote
Elstak
Ciao a tutti,
ho trovato un programmino che, partendo da un gcode ne crea un altro, permette di applicare un immagine alla superficie del moddello.


Lavora per cambio velocità visto che (specie coi translucenti e maggiormente col petg ) l'aspetto cambia in funzione di molti fattori fra cui, appunto, la velocità.

il programa è carino anche se soffre di alcune lacune, ad esempio modifica anche brim/skirt e raft come anche l'infill ed il solid infill, creando di fatto un gcode instampabile.

Ma con la modalità vaso e' superfighissimo

nelle foto ho avuto problemi perchè ho stampato con un petg della esun vecchio di oltre un anno, sto ristampando con 0.8 e alla metà della velocità target

[goo.gl]

L'unico parametro modificabile è la velocità?

Ovviamente si, si basa su quello il sistema, ti chiede 2 informazioni ma su come posizionare l'immagine sul pezzo e dove sia il centro del tuo modello sul piano totale di stampa (200-200 per me che ho un 400x400)



Per il mago: No, non ho letto nulla... hanno un blog? oppure hanno proprio messo l'info nel sito?

repetier ha annunciato ieri questa funzione nella prossima release: Velocity Painting

Edited 1 time(s). Last edit at 05/06/2017 05:38AM by Luca_Benedetto.


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: Velocity painting, texturizzare i modelli con il cambio velocità
May 06, 2017 06:04AM
Ah ok è una cosa recente, io è da un po' che gli stavo dietro ma prima non c'era la gui ed era ostico da usare.

Cmq nonostante la semplicità della cosa, si ostinano ad ignorare che magari uno non vuole fare un vaso in vase mode. Visto che post processa i gcode e che ormai tutti gli slicer commentano l'inizio dei comandi con cose tipo "solid infill" "inner perimeter" ecc... basterebbe skippare quelle porzioni. In questo modo stampare con infill non è possibile.
Re: Velocity painting, texturizzare i modelli con il cambio velocità
May 08, 2017 01:24PM
Qui lo trovate in anteprima
da provareeye rolling smiley


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Velocity painting, texturizzare i modelli con il cambio velocità
May 13, 2017 05:19PM
Giusto per poter fare delle prove omogenee, qualcuno che ha avuto successo può mica pubblicare STL del vaso e pattern usato?


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Velocity painting, texturizzare i modelli con il cambio velocità
May 14, 2017 08:48AM
guarda il mio thingiverse [www.thingiverse.com]

ho usato 2 pattern semplici ma il vaso "tondo" non è stampabile in vase mode, con ugello 0.8 in alto ha ceduto

Edited 1 time(s). Last edit at 05/14/2017 08:49AM by Elstak.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login