Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Nextion LCD bug

Posted by VittorioMX 
Nextion LCD bug
May 05, 2017 03:28AM
Ciao Mago, complimenti per l'ultimo sviluppo sul 7".

Riguardo il 4.2", considerato che sembra essere incompleto (qualcosa ho sistemato ma..), prevedi di continuare a lavorarci?
Grazie
Graxie
Re: Nextion LCD bug
May 05, 2017 03:37AM
Si certo è quello che ho io...
Che hai modificato?

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
May 05, 2017 03:58AM
Sostanzialmente ho (o meglio abbiamo io e un amico) sistemato un paio di cose che non ci funzionavano o di cui avevamo necessità:

1) cambio icone dei pulsanti start e stop, in effetti uscendo dalla pagina printer e rientrando, perdevano lo stato (sia modificato il firmware nextion sia aggiunta anche una condizione 4 "stampa in pausa"

2) aggiunto lo spegimento dell'estrusore allo stop perché rimaneva acceso

3) aggiunto pulsante "prepara" che esegue lo zero e preriscalda (ma era una mia necessità, lo avvio mentre vado a copiare il file sulla SD)

4) aggiunta stringa nella pagina printer del file in stampa

5) aggiunto pulsante cambio filamento nella pagina printer, la funzione ho visto che nel file nextionl_cd.cpp c'è ma ancora non l'ho fatta funzionare

Poi avevamo pensato che sarebbe bello aggiungere due funzioni:

1) avvio stampa non direttamente cliccando sulla riga del file ma va prima in printer e si avvia premendo start (per evitare qualche falso click)

2) il gfx non dinamico durante la stampa ma magari creare una preview immediata (almeno io dimentico cosa ho nella SD)

Non dovrei dimenticare nulla..
May 05, 2017 05:17AM
Per alcune cose ho già corretto nelle ultime release, per altre si dovevo farlo...

Sono una cosa per l'ultimo punto per avere la gfx come preview del file, cosa che sarebbe molto carina, l'avevo già fatto in passato è che bisogna leggere tutto il file, quindi tranne che per alcuni casi dove il file è piccolo, ma un file con oggetto grande anche solo leggerlo senza eseguire i comandi comporta minimo minimo dai 5 anche ai 10 minuti...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
My Blog - My Thingiverse
May 05, 2017 05:52AM
puoi dirmi cosa manca ancora?
May 05, 2017 06:08AM
Manca tutta la parte per settare i valori come negli altri display i feedrate gli step per unit, acc, etc etc..

My Blog - My Thingiverse
May 05, 2017 11:11AM
per i punti 1, 2 e 4 se posso esserti utile, posso girarti i files modificati, anche se credo tu le modifiche ci metta meno a farle che a copiarle winking smiley

per i pulsanti aggiunti, ho usato momentaneamente un 3,5" per avere spazio in basso dove aggiungerli, anche se graficamente sono chiaramente diversi perche' non ho altro modo

Vittorio
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login