Da Marlin a MK4duo...su una Delta
May 22, 2017 02:51AM
Volevo passare a MK4 da una vecchia versione di Marlin per por poter avere un maggiore controllo sui settaggi delle torri, ma la strada si è rivelata piu in salita del previsto, la sola cosa che mi tranquillizza è che il vecchio Marlin funziona sempre e posso ritornare agevolmente sui miei passi.

quindi i primi problemi riscontrati..

La velocita e la distanza dei movimenti non sono corretti e l' Home non lo effettua per niente se guardo i parametri di velocita che sono in macchina con le due versioni sono quasi identici a parte il fatto che alcune variabili non ci sono piu altre sono nuove e altre hanno nomi diversi..

Il movimento in Z tramite comando manuale non lo effettua, ma i motori delle tre torri si muovono perche se mi sposto in X e Y si hanno i movimenti

I movimenti in X e Y sono ridotti, se dico di spostarsi di 100 mm il movimento e di piu o meno 10 mm

Se faccio l' home non si muove del tutto

Ma come ho detto se carico il vecchio Firmware tutto ritorna a funzonare correttamente.

Allego due catture di schermo per agevolare qualche anima pia a darmi delle dritte...



Allego anche la parte di Overal che riguarda il movimento i dati che ho customizzato sono indicati con il mio nome

Overal.txt

Grazie a tutti e buona giornata...

Dario
Re: Da Marlin a MK4duo...su una Delta
May 22, 2017 03:03AM
Prima di tutto se non fa la home non si muove come dovrebbe. Prima cosa è sempre controllar eil giusto funzionamento degli endstop...
M119 e deve dare not triggered se non premuti e triggered se premuti..
Controlla la logica e se non hai quella risposta invertila..
Se hai i normali switch meccanici a due fili collegati su NC con i due fili collegati su GND e signal devi mettere nel configuratore switch meccanico normally gnd


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Da Marlin a MK4duo...su una Delta
May 23, 2017 11:44AM
sad smiley sad smiley
Penso sia la terza volta che mi capita un problema simile a questo, due sono sicuro... e tutte le volte mi rispondi la stessa cosa..... angry smiley angry smiley e tutte le volte hai ragione.... grinning smileygrinning smileygrinning smiley
A questo punto una considerazione sorge spontanea... ma quanto sono capra.... mi cospargo quindi il capo di cenere... e ti ringrazio infinitamente , pubblicamente, per
A: la competenza B: la pazienza

Dario
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login