Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Kisslicer versione 1.6

Posted by alil2096 
Kisslicer versione 1.6
July 20, 2017 07:45AM
Vi segnalo che è uscita la versione 1.6 di Kisslicer (ancor ain beta) che ha una paccata di novità, hanno aggiunto tutto quello che mancava (per quelo che ho potuto vedere adesso) qualità di stampa sempre al top, gratuito, leggero (meno di 1MB per il programma completo), sempre poco intuitivo ma per quello ci siamo noi grinning smiley

Link download winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Kisslicer versione 1.6
July 20, 2017 11:06AM
Grazie appena scaricato su Linux Mint e aperto all' istante, in genere non sempre con linux ho programmi che mi piaciono e si aprono cosi. smiling smiley Appena posso lo provo, smiling smiley


Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Re: Kisslicer versione 1.6
July 20, 2017 04:10PM
Grazie per le info

ho provato un po ed ho trovato un bug nello scalare il modello
praticamente dopo aver scalato (in meno) fa lo slicing solo su una parte del modello (superiore)
o forse devo settare qualcosa...

allego traduzione...da migliorare
@alil2096
a cosa serve lo Z step (mm) nel tab stampante ?

grazie

Edited 2 time(s). Last edit at 07/21/2017 05:51AM by Amerigo.
Attachments:
open | download - Cattura.JPG (61.6 KB)
open | download - Cattura.JPG (50.4 KB)
open | download - it.po (80.6 KB)
Re: Kisslicer versione 1.6
July 21, 2017 07:07AM
@Amerigo
Da quello che ho capito, impostando il valore di step per mm che hai nel firmware, ti suggerisce dei valori di altezza layer, o li imposta lui, ho potuto giocarci poco, ho fatto una stampa di prova e mi sono venuti i brividi.. con la configurazione che usavo prima (sulla versione 1.5) stampa anche meglio grinning smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Kisslicer versione 1.6
July 22, 2017 06:01AM
queste le nuove funzionalità della versione 1.6 beta
di inglese ne capisco poco smiling smiley

ciao
Attachments:
open | download - kiss.pdf (31.3 KB)
Re: Kisslicer versione 1.6
July 28, 2017 01:10PM
Vi segnalo quello che secondo me è un bug di questa versione (appena finisco la stampa in corso verifico con la 1.5 stabile), praticamente vengono lasciati dei "buchi" sulla superficie sull'attacco tra perimetri e riempimento. Allego foto per far capire meglio.

Foto

A voi succede?


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Kisslicer versione 1.6
July 29, 2017 06:02AM
A volte succede anche con la versione 1.5
Risolto diminuendo la larghezza layer estruso e aumentando un po l' overlap
Re: Kisslicer versione 1.6
July 29, 2017 06:16AM
Provo a portare l'overlap a 0.95, le foto sono fatte con 0.85

La larghezza del layer a logica andrebbe aumentata, per buttare fuori più materiale.. perchè dici diminuire? Se però aiumento quella (essendo pla) con il caldo mi si blocca subito..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Kisslicer versione 1.6
July 29, 2017 08:47AM
Più fitta è la trama più i buchi saranno piccoli
a suo tempo avevo risolto, in parte, portando da 0.4 a 0.35

Edited 3 time(s). Last edit at 07/29/2017 09:04AM by Amerigo.
Re: Kisslicer versione 1.6
July 29, 2017 10:59AM
Problema risolto: ho abbassato il numero di perimetri da 2 a 1 e adesso funziona molto bene winking smiley

Grazie Amerigo per il supporto!


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Kisslicer versione 1.6
July 31, 2017 06:42AM
Quote
alil2096
Problema risolto: ho abbassato il numero di perimetri da 2 a 1 e adesso funziona molto bene winking smiley

Grazie Amerigo per il supporto!
Ok ma on si puo' lavorare a 1 perimetro... è un bug??.... hanno aggiunto un impostazione tipo quella dei thin wall si s3d e magari il valore dei buchi accettati e' al 50% di default??.... si puo' verificare con lo sviluppatore?

Edited 1 time(s). Last edit at 07/31/2017 06:42AM by Elstak.
Re: Kisslicer versione 1.6
July 31, 2017 06:59AM
Si, si può lavorare ad un perimetro, lo sto facendo proprio adesso..

la larghezza di estrusione è sempre stata all'interno di KS, tant'è che solo in questa ultima release hanno inserito la possibilità di mettere il diametro dell'ugello, prima non si poteva, veniva calcolata la quantità di materiale da estrudere in base alla larghezza di estrusione e allo spessore dei layer..

Purtroppo scrivere allo sviluppatore è un terno al lotto, risponde quando e se ha voglia..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Kisslicer versione 1.6
July 31, 2017 08:19AM
Quote
alil2096
Si, si può lavorare ad un perimetro, lo sto facendo proprio adesso..

la larghezza di estrusione è sempre stata all'interno di KS, tant'è che solo in questa ultima release hanno inserito la possibilità di mettere il diametro dell'ugello, prima non si poteva, veniva calcolata la quantità di materiale da estrudere in base alla larghezza di estrusione e allo spessore dei layer..

Purtroppo scrivere allo sviluppatore è un terno al lotto, risponde quando e se ha voglia..
Intendevo che 1) non tutti i materiali accettano un solo perimetro 2) se faccio un supporto in nylon con 1 perimetro tiene meno di 1/5 delle stesso fatto a 2 perimetri.

Ovvio che fisicamente si puo'.. ma non tutti stampano yoda barche e ammennicoli vari.... tongue sticking out smiley ahhaahahahaahhhaah


scherzi a part se devo spendere 40 euro e poi non c'e' manco un forum con cui parlare con lui.... anche no....
Re: Kisslicer versione 1.6
July 31, 2017 01:04PM
Forse non mi sono spiegato.. quel problema me lo fa solo su quel determinato oggetto, credo sia dovuto alla presenza di tante curve (essendo un logo non avrei potuto modificarlo grinning smiley ), su altri oggetti, 1, 2, 3, 4 perimetri non fa una piega.. il mio problema era relativo a quel singolo oggetto che stampavo con 2 perimetri, portando a 1 si è risolto.. il forum c'è, si chiama "Kisslcier Talk", non è frequentato molto perchè ci sono poche persone che lo usano (anche se sono sempre di più), e poi perchè non ha problemi grinning smiley grinning smiley grinning smiley (scherzo eh?)


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Kisslicer versione 1.6
August 09, 2017 04:32PM
è uscita la beta 4.3 di kisslicer 1.6

[www.dropbox.com]

ciao
Re: Kisslicer versione 1.6
August 19, 2017 07:28PM
Uscita la versione 1.6 RC1

Link


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Kisslicer versione 1.6
August 28, 2017 05:28PM
Devo ahimè ammettere che le ultime versioni di ks funzionano molto male.. ho trovato i seguenti errori (clamorosi), sicuramente ne esistono di molti altri più piccoli:

- primo layer: vengono completamente ignorate le impostazioni, se dico che voglio il primo strato da 0.3mm me lo fa da 0.16 (per esempio), senza un apparente motivo (ho modificato tutte le impostazioni che lo riguardano, ma niente, non ne vuole sapere di fare i conti giusti)
-impostazioni raft: ks da la possibilità di scegliere se fare solo 2 strati di raft o anche altri. Se vado a selezionare più strati questi mi vengono aggiunti per sotto. Praticamente fa scendere il modello anzichè alzarlo, facendo il primo layer da 0.04mm anzichè 0.2 (nel mio caso)
-le impostazioni per il gcode sono diventate inusabili, troppo incasinate

Mi dispiace, perchè è sempre stato uno dei miei preferiti, ma se va avanti così mi sa che dovrò abbandonarlo..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login